Home / Attualità / Papasso: consegnati i lavori per l’impianto di potabilizzazione di Sibari

Papasso: consegnati i lavori per l’impianto di potabilizzazione di Sibari

gianni-papasso“Quello che sottoscriviamo oggi – ha dichiarato esordendo durante il suo dire il Sindaco Giovanni Papasso – è un risultato storico”. Sono stati consegnati i lavori di realizzazione dell’impianto di potabilizzazione del villaggio di Marina di Sibari. 
“Se non ci fosse stata la parentesi di interruzione amministrativa a quest’ora e per questa estate i cittadini avrebbero avuto nelle loro case l’acqua potabile. Oggi, davanti i cittadini, mi prendo una responsabilità e assicuro che per la prossima estate i residenti, negozianti e turisti del Villaggio di Marina di Sibari avrà l’acqua potabile nelle loro case.
I lavori per la realizzazione dell’impianto di potabilizzazione sono stati affidati all’impresa Conor Costruzioni Srs di Augusta (SR) che ha vinto la gara d’appalto per un importo contrattuale di 211.349, 34 euro. Presenti alla firma dell’affidamento dei lavori il Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso, gli assessori Paola Grosso e Salvatore Tricoci, il Responsabile Unio dell’Impresa Conor Costruzioni SRL, Conti Carmelo, l’Ing. Maurizio Gimigliano, direttore dei lavori in oggetto, il responsabile della sicurezza, Ing. Stefania Dramisino, il responsabile del Rup, Geom. Francesco Sarubbo.
I lavori che dovranno compiersi in 90 giorni consecutivi, ricordando che questi dovevano iniziare già il 15 ottobre 2016 dovranno concludersi entro il 14 gennaio 2017.
“Un’opera rilevante e necessaria – ha sottolineato Papasso – che finalmente vedrà mettere la parola fine al problema dei disagi della non presenza di acqua potabile in un villaggio turistico che rappresenta il fiore all’occhiello del territorio cassanese.” 450.000 euro del totale necessario per la realizzazione dei lavori sono stati reperiti da una vecchia posta presente in Bilancio per il servizio acquedottistico. Mentre 55.000 euro sono stati già spesi per il consolidamento e l’impermeabilizzazione di una vasca”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*