Home / Attualità / Paludi, notte splendida nel centro di Castiglione

Paludi, notte splendida nel centro di Castiglione

castiglione-di-paludiLa luna è stata veramente splendente su Paludi ed ha illuminato una notte fantastica, quella del 12 agosto 2014, nella quale il centro brettio di Castiglione ha ripreso vita e non solo per i figuranti che, oltre a raccontare la storia del sito, si sono riproposti in varie situazioni diverse, ma anche per il numero impressionante di presenze che la serata ha registrato e per l’atmosfera quasi magica che ha caratterizzato la manifestazione.
Organizzata dall’Amministrazione comunale, guidata da Domenico Baldino, con la collaborazione di alcune associazioni del luogo e di numerosissimi volontari, la serata, magistralmente diretta dall’arch. Corrado Fonsi, si è sviluppata su vari piani: la visita guidata al parco; il racconto del sito; il concerto di musica classica; recital di brani di prosa e poesia; concerto di musica contemporanea.
Impeccabile in ogni aspetto il lavoro svolto da tutte le persone coinvolte, dal servizio navetta, a quello della illuminazione; dal servizio di ristoro (prodotti della gastronomia rigorosamente locali) a quello di sicurezza, assicurato anche da volontari della protezione civile, che ha contribuito ancor di più a rendere la serata e parte della notte, ancora più serena e piacevole.
L’Amministrazione comunale, in proposito, ha tenuto a ringraziare il soprintendente archeologico dott. D’Alessio e tutti quanti si sono prodigati lavorando, si tiene a sottolineare, gratuitamente e con lo spirito di dare al parco di Castiglione ed a Paludi il risalto che meritano.
Da parte sua, il Sindaco Domenico Baldino ha tenuto a sottolineare che quella di quest’anno è stata sola la prima di quella che è stata programmata come una manifestazione a carattere fisso. Ovviamente, nel corso dell’anno, altre iniziative saranno intraprese in campo culturale e turistico.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*