13 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
17 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
14 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
10 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
15 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
12 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
18 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
9 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
11 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Pac, 635mila Euro per asilo nido comunale

1 minuti di lettura
Il Ministero per l’interno premia il Comune di Corigliano Rossano: assegnati 653 mila euro all’asilo nido comunale dell’area urbana di Corigliano. È quanto fa sapere il Sub Commissario delegato alla cultura, Viceprefetto Vicario di Cosenza, Emanuela Greco complimentandosi con gli operatori, il personale comunale coordinato dalla responsabile del settore della sede territoriale di Corigliano Tina De Rosis e lo staff di professionisti, psicologi e pedagogisti a supporto delle attività. Per aver contribuito a fare della struttura di via Maradea un’esperienza virtuosa nel campo della formazione.
GRECO: RICONOSCIMENTO A GESTIONE DI QUALITÀ
«Esempi come quelli messi in campo dall’asilo comunale di Corigliano Rossano – ribadisce il Sub Commissario Greco – meritano di essere condivisi, emulati ed applicati in ogni ambito. La scuola in questione è un’eccellenza che contribuisce a portare alto il nome della Città unica, del territorio e della Calabria». Competenza, professionalità e servizi all’infanzia. Il Ministero ha inteso premiare la gestione della struttura che dal 1990, continua ad essere punto di riferimento per le famiglie che usufruiscono del servizio dal 1° settembre al 31 luglio dell’anno scolastico successivo. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19,30; anche al sabato, dalle ore 8 alle ore 14. Il servizio è rivolto a 43 bambini che vengono seguiti ogni giorno da operatori qualificati.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.