Home / Attualità / Ospedale Sibaritide, Oliverio a Corigliano

Ospedale Sibaritide, Oliverio a Corigliano

ospedale sibaritide

Foto del plastico

Ospedale Sibaritide, giovedì 24 novembre il presidente della Regione Mario Oliverio sarà a Corigliano per la presentazione ufficiale del Progetto definitivo del Nuovo Ospedale. L’incontro si terrà alle 17 nel Castello ducale.
“Siamo oggettivamente ad un punto di non ritorno – si legge nella nota stampa diffusa dal comune di Corigliano per annunciare la circostanza -. Trovano finalmente sintesi nel progetto dell’Ospedale nuovo la necessità da una parte di garantire standard minimi nell’offerta sanitaria e, dall’altra, il bisogno di riorganizzare la sanità territoriale”. Il sindaco Geraci esprime gratitudine dando merito a “Oliverio dell’aver dato continua attenzione al bisogno di accelerare l’iter. Si tratta pur sempre di una infrastruttura che, soprattutto, per questa area della provincia di Cosenza, equivarrà non soltanto a frenare la gravissima emorragia sanitaria ma ad elevare la stessa qualità della vita.

OSPEDALE SIBARITIDE, IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Dopo i saluti istituzionali e un’introduzione dello stesso Sindaco GERACI, all’evento, patrocinato dalla Regione Calabria, interverranno Franco PACENZA, delegato in materia sanitaria del Governatore regionale (IL NUOVO SPOKE NELL’AREA DELLA SIBARITIDE); Domenico PALLARIA, dirigente generale del Dipartimento infrastrutture, lavori pubblici e mobilità, (STATO DELLE PROCEDURE); Riccardo FATARELLA, direttore generale del Dipartimento tutela della salute e politiche sanitarie (DALLA PROGRAMMAZIONE ALL’ATTUAZIONE).
La presentazione del progetto definitivo sarà curata dal concessionario e dai progettisti. Le conclusioni saranno affidate al Presidente regionale Gerardo Mario OLIVERIO

Commenti