Home / Attualità / Open Day allo scientifico di Spezzano Albanese

Open Day allo scientifico di Spezzano Albanese

È sempre più vicino il giorno dell’ Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Spezzano Albanese che, per quest’anno, si appresta a fornire ben 4 piani di indirizzo. Infatti, al Liceo Scientifico e all’Istituto Professionale Agrario si uniscono gli indirizzi liceali di Scienze Applicate e quello Sportivo. L’appuntamento è fissato per martedì 24 gennaio alle ore 16 presso l’aula magna del Liceo e vedrà protagonisti gli alunni stessi che presenteranno gli indirizzi e l’offerta formativa dell’istituto.

In una missiva indirizzata a docenti, studenti e personale, il dirigente Francesco Talarico spiega come lo scopo dell’Open Day sia quello di “incontrare alunni e genitori delle scuole medie per rispondere alle loro eventuali domande, per illustrare le attività che si organizzano quotidianamente, per presentare i diversi locali della scuola (i laboratori, la palestra, ecc.)”.

OPEN DAY DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI SPEZZANO ALBANESE

«Fino ad oggi -aggiunge Francesco Talarico- questa scuola è stata un punto di riferimento per un vasto comprensorio come quello che unisce Spezzano a Terranova da Sibari, Tarsia e San Lorenzo del Vallo. Vogliamo rendere efficiente e interessante la formazione dei ragazzi non solo attraverso la normale attività didattica ma offrendo iniziative e spunti nuovi che vadano a stimolare sempre più la curiosità dei nostri allievi.

Da noi potete trovare Sportelli didattici, corsi di recupero, corsi di approfondimento, alternanza Scuola Lavoro, Certificazione Trinity, Corso ECDL, Partecipazione alle Olimpiadi delle principali discipline, partecipazione a rappresentazioni teatrali in Lingua Inglese, e, dall’anno scolastico in corso, anche la formazione di un coro del Liceo che vede impegnati studenti e docenti insieme e che si esibirà per salutare i nostri ospiti».
E allora non resta che provare, per essere cittadini migliori del nostro tempo.

Commenta

commenti