Home / Attualità / Open Day all’IIS Green – Falcone e Borsellino

Open Day all’IIS Green – Falcone e Borsellino

open dayOrientamento, open day e porte aperte all’Istituto d’Istruzione Superiore “Nicholas Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano. Che per il prossimo martedì 31 gennaio ha promosso l’Open Day in programma dalle ore 16 alle ore 19 nell’Aula Magna dell’Itg “Falcone e Borsellino”. L’evento consentirà ai ragazzi e alle famiglie di visitare e conoscere l’istituto scolastico. Al fine di rendere ancora più decisa e consapevole la scelta relativa all’indirizzo di studi da intraprendere. Nel corso dell’iniziativa sarà presentata nel dettaglio l’offerta formativa dell’IIS “Green – Falcone e Borsellino”. Con l’illustrazione di tutti i corsi di studio attivi.

OPEN DAY, NUOVO INDIRIZZO “CONDUZIONE DEL MEZZO AEREO”

Tra questi il nuovo indirizzo “Conduzione del Mezzo Aereo”, autorizzato a partire dal prossimo anno scolastico e unico nel genere nell’intera provincia di Cosenza. Si tratta di un indirizzo innovativo al quale si è pervenuti anche grazie alla sinergia tra l’istituzione scolastica e la Sibari Fly, che offre innumerevoli sbocchi occupazionali. Tecnico specializzato per l’assistenza delle attività di volo per la sicurezza della navigazione aerea e degli impianti aeroportuali. Responsabile gestione impianti aeroportuali. Assistenza al volo ed al controllo del Traffico Aereo. Assistenza ai servizi meteorologici ed alle telecomunicazioni. Carriera nell’Aeronautica Militare.

OPEN DAY, GLI INTERVENTI

Il nuovo indirizzo sarà dettagliatamente presentato nell’ambito di un convegno ad hoc, a partire dalle ore 16 nell’aula Magna dell’Itg. I lavori saranno moderati dalla giornalista Rossella Molinari e coordinati da Orazio Cordasco, vice presidente Aviosuperficie Sibari Fly. Interventi di ing. Alfonso Costanza, Dirigente scolastico IIS “Green – Falcone e Borsellino”; Giuseppe Geraci, sindaco di Corigliano; Giovanni Papasso, sindaco di Cassano all’Ionio; Paolo Montalti, sindaco di Villapiana;Graziano Di Natale, Provincia di Cosenza; Klaus Algieri, presidente Confcommercio Cosenza; Mario Varca, presidente Aviosuperficie Sibari Fly. Le conclusioni saranno affidate al Generale di Divisione Aerea (R) Carlo Landi, qualificato Ufficiale Sicurezza Volo e Investigatore incidenti di volo.

Commenta

commenti