Home / Breaking News / Odissea 2000 Rossano, preso Felipe Arteiro

Odissea 2000 Rossano, preso Felipe Arteiro

felipe-arteiroL’Odissea 2000 Rossano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’universale italo brasiliano Felipe Arteiro, classe 1988. Con Arteiro la squadra gialloblù si è assicurata un calcettista di grande esperienza, dotato di ottima tecnica e velocità, che può far compiere quel salto di qualità che serve alla squadra gialloblù. Tra l’altro il neo calcettista gialloblù essendosi formato in Italia può andare in distinta come italiano.
La carriera di Arteiro in Italia ha avuto inizio nella stagione 2006/2007 quando, all’età di 16 anni, è stato ingaggiato dall’Aosta, squadra di serie A2. Con il club aostano ha giocato per due stagioni prima di passare al Belluno, formazione militante nel secondo campionato nazionale. Nell’annata 2009/2010 ha giocato con il Salaria Sport Village e nella stagione successiva nell’Elmas. Nel 2011 è tornato in Brasile dove ha vestito per tre stagioni la maglia dell’Osacro, prima di tornare questa estate in Italia per approdare al Fabrizio Corigliano.
Molto ricco è il palmares di Arteiro: vittoria di un campionato di serie B, vice campione d’Italia Under 18, vice campione d’Europa con la Nazionale Under 21, vice campione d’Italia Under 21 e per due anni consecutivi (2010 e 2011) Campione di “Jogos Regionais de São Paulo”.
Il presidente Marino e i vice presidenti Aloe, Lapietra e Speranza, ringraziano il presidente del Fabrizio Corigliano, Fabio Olivieri, per la disponibilità dimostrata affinché la trattativa andasse a buon fine e il consulente di mercato, dott. Gaetano Pagano.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*