Home / Breaking News / Odissea 2000 Rossano, ottimo pari sul campo del Catania

Odissea 2000 Rossano, ottimo pari sul campo del Catania

Calabretta 1Ottima prova dell’Odissea 2000 Rossano che conquista il suo primo punto in trasferta sul difficile campo del Catania. Un pari che fa classifica e dà una iniezione di fiducia in un momento molto delicato e in vista della prossima sfida quando al PalaEventi arriverà la capolista Carlisport Cogianco. Per il momento Sapinho e compagni possono godersi il primo risultato utile lontano da casa e una grande prestazione ottenuta in formazione rimaneggiata e contro una delle squadre più forti del campionato.
Come da copione sono i padroni di casa ad avere l’iniziativa del gioco, la squadra di Chillemi con pazienza fa girare palla alla ricerca dello spiraglio giusto per sorprendere la difesa avversaria. I calabresi si difendono con ordine non senza qualche brivido. I gialloblù capitolano al 17’00’, trafitti da Dalcin, pronto a ribattere in rete una respinta di Sapia. E con il risultato di 1 a 0 le squadre vanno al riposo.
Ad inizio ripresa, dopo appena 96 secondi, l’Odissea 2000 trova il gol del pari capitalizzano la situazione di uomo in più, per via dell’espulsione di Fantacele, con un bel tiro di capitan Russo. Il Catania colpito a freddo riordina le idee e va a caccia del nuovo sorpasso, ma, i gialloblù sono bravi a tenere bene il campo. I bizantini, al 14’, riescono anche a passare in vantaggio con Alessandro Calabretta. La reazione dei rossazzurri è veemente e sfocia nel gol del definitivo 2 a 2 segnato da Vieira a 55 secondi dalla fine della partita.

Sapinho – A fine gara mister Sapinho, oggi in tribuna per squalifica, ha commentato così la prestazione della sua squadra.
“Abbiamo giocato una buonissima partita contro una grandissima squadra – ha esordito il player manager brasiliano –. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno dato il massimo e per poco non hanno raccolto l’intera posta in palio. Ma, va bene così, perché, onestamente, il pareggio è il risultato più giusto. Spero che questo primo punto in trasferta dia maggiore fiducia e tranquillità alla squadra in vista della difficilissima partita di sabato prossimo”.        

CATANIA – ODISSEA 2000 ROSSANO  2 – 2  ( 1 – 0 p.t.)

CATANIA: Corvatta, Zamboni, Fantacele, Collura, Dalcin, Vieira, Milluzzo, Di Maria, Marletta, Campisi, Di Franco. All. Chillemi.

ODISSEA 2000 ROSSANO: Sapia, Scervino, Sartori, Russo, Calabretta Alessandro, Benenati, Dell’Andrea, Casacchia, Milito, Cirullo. All. Russo.

ARBITRI: Tafuro (Brindisi) e Allotta (Torino). CRONO: Panebianco (Acireale).

MARCATORI: 17’00’’ p.t. Dalcin, 1’36’’ s.t. Russo, 14’00’ s.t. Calabretta, 19’05’’ s.t. Vieira.

AMMONITI: Dell’Andrea, Vieira.

ESPULSO: al 1’16’’ s.t. Fantacele, 19’13’’ s.t. Vieira.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*