Home / Breaking News / Odissea 2000 Rossano, conquistata la permanenza in serie A2

Odissea 2000 Rossano, conquistata la permanenza in serie A2

odissea2000Missione compiuta per l’Odissea 2000 Rossano che batte l’Augusta e conquista matematicamente la permanenza in serie A2 con due giornate di anticipo. Infatti, dietro la squadra gialloblù ci sono tre formazioni che non possono più raggiungerla: Augusta e Potenza (distanti rispettivamente 13 e 11 punti) e la Roma Torrino (che è a 5 lunghezze ma deve giocare solo una gara). Un obiettivo che la società bizantina, al suo primo anno nella nuova categoria, aveva indicato come prioritario e averlo raggiunto non può che essere motivo di grande soddisfazione.
La partita, come ci si aspettava, non è stata semplice per i bizantini perché l’Augusta ha lottato con tutte le sue forze per cercare di uscire dal PalaEventi con almeno un punto. L’Odissea 2000 Rossano, superiore per mezzi tecnici, ha saputo gestire bene la gara, giocando con pazienza e sferrando i colpi decisivi nei momenti propizi.
La formazione gialloblù è passata in vantaggio già nel corso del terzo minuto di gioco con Richichi ed ha, poi, sfiorato il raddoppio in diverse occasioni con Miglioranza, Nelsinho, Manzalli, Calabretta e Richichi (palo). L’Augusta, però, non è stata a guardare facendosi viva in area avversaria con le conclusioni di Teixeria e Felipe. Gli ospiti, prima del riposo, hanno anche trovato la rete del pari con Schelesky.
Nella ripresa la supremazia dei padroni di casa è stata più netta e la partita si è messa in discesa dopo il nuovo vantaggio firmato da Calabretta che, appostato sul secondo palo, corregge in rete un tiro di Richichi. I calcettisti di Nelsinho percependo le difficoltà dell’avversario ne hanno approfittato per mettere al sicuro il risultato con le reti di Manzalli (diagonale di sinistro da fuori area), Soso (che segna dalla propria area di rigore con Ranno impiegato come portiere in movimento) e Miglioranza (che batte il bravo Fichera da distanza ravvicinata).

ODISSEA 2000 ROSSANO – AUGUSTA  5 – 1  (1– 1 p.t.)
ODISSEA 2000 ROSSANO: Soso, Russo, Manzalli, Testa, Richichi, Miglioranza, Nelsinho, Librandi, Arcidiacone, Calabretta, Calarota, Sicilia. All. Nelsinho.
AUGUSTA: Fichera, Teixeira, Carbonaro, Felice, Fortuna, Felipe, Ranno, Casilli, Schelesky, Tringali, Riccobene. All. Tringali.
ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Pagano (Torre Annunziata). CRONO: Grillo (Rossano).
MARCATORI: 2’28’’ p.t. Richichi, 17’11’ p.t. Schelesky, 8’13’’ s.t. Calabretta, 14’42’’ s.t. Manzalli, 16’59’’ s.t. Soso, 17’48’’ s.t. Miglioranza.
AMMONITI: Teixeira, Casilli.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*