Home / Breaking News / Odissea 2000, a Rossano arriva la capolista Cogianco

Odissea 2000, a Rossano arriva la capolista Cogianco

oSabato al PalaEventi arriva la capolista Carlisport Cogianco, un altro match dall’elevato indice di difficoltà per l’Odissea 2000 Rossano, dopo quello disputato a Catania nel turno precedente. In Sicilia la squadra di mister Sapinho è riuscita a conquistare un ottimo punto, dopodomani proverà a fermare la corsa della corazzata laziale. Everton Sartori auspica la “partita perfetta” per avere qualche chance di compiere l’impresa.
“A Catania abbiamo giocato una buonissima partita, siamo stati molto attenti in difesa e cinici sottoporta, tanto da restare in vantaggio fino ad un minuto dal termine – ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. Alla fine potevamo anche vincere, peccato per quel gol preso a pochi secondi dal suono della sirena. Va bene così perché abbiamo guadagnato un preziosissimo punto contro un avversario fortissimo. Sabato affrontiamo la formazione più forte del campionato, composta da giocatori di livello superiore e bisogna giocare la cosiddetta partita perfetta per avere qualche possibilità di fare risultato”.
Sartori, consapevole dell’indiscutibile forza della Carlisport Cogianco, indica il modo per affrontare la super favorita squadra di mister Micheli.
“Quando incontri formazioni di questo livello bisogna giocare con la mente fredda: sbagliare il meno possibile in difesa e capitalizzare al massimo le occasioni da gol – ha spiegato Sartori -. Sono fiducioso perché stiamo crescendo di partita in partita, l’infermeria si sta svuotando, Sapinho torna in squadra dopo la squalifica e vedo i giovani prendere sempre più confidenza con questa categoria. A prescindere da come andrà a finire la gara di sabato (visto che giochiamo contro la prima in classifica), sono sicuro che usciremo al più presto da questa situazione di classifica”.
Come accennava Sartori, torna a disposizione Sapinho dopo il turno di squalifica; mentre saranno valutate nell’imminenza della partita le condizioni di Miglioranza che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio.
Per la sfida contro la Carlisport Cogianco, che ricordiamo si gioca al PalaEventi sabato 13 dicembre, alle ore 16,00, la società gialloblù ha deciso che l’ingresso è gratuito per tutti.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*