14 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
11 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
12 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
16 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
13 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Odissea 2000, preziosa vittoria esterna

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 in trasferta siciliana conquista un'impagabile vittoria imponendosi sull’Assoporto Melilli con il risultato di 3 a 2. Così come previsto dai pronostici della vigilia, è stata una partita durissima che i bizantini hanno costruito grazie a determinazione, caparbietà e spirito di sacrificio. La squadra allenata da Sapinho ha saputo reagire allo svantaggio iniziale del gol di Tarantola, avvenuto dopo sette minuti, costruendo con pazienza e qualità di gioco il sorpasso, che è stato compiuto nel corso del primo tempo grazie alle reti di Scervino e Richichi. Stessa compattezza e reattività sono state dimostrate nella ripresa quando l’ottima formazione di mister Ranno è pervenuta al pareggio con Petriglieri dopo appena settantanove secondi di gioco. I calcettisti gialloblù hanno ripreso in mano la gara, non si sono abbattuti quando non hanno sfruttato l’uomo in più per l’espulsione di Tarantola e, con coraggio, hanno giocato con il portiere in movimento alla ricerca del terzo gol che è arrivato al 14’15’’ grazie a Russo. Nel forcing finale portato dai siciliani, hanno messo in atto una grande difesa (Zè Gato ha parato un tiro libero e un altro è andato fuori bersaglio) riuscendo a chiudere la partita sul 3 a 2.
ODISSEA 2000, IL COMMENTO DI SAPINHO 
 “Innanzitutto voglio ringraziare la società del Melilli per la squisita accoglienza e complimentarmi con il pubblico che è stato caloroso, ma, estremamente corretto - ha detto l’allenatore gialloblù -. Per quanto riguarda la prestazione dei miei ragazzi, devo dire che hanno giocato una grande partita, contro un’ottima squadra, dimostrando che anche fuori casa possiamo dire la nostra. Ora dobbiamo dimenticare in fretta questa vittoria e concentrarci sul difficilissimo impegno contro il Real Cefalù. Spero - ha concluso Sapinho - che il gruppo giochi così anche sabato prossimo”.
ODISSEA 2000, IL TABELLINO 
ASSOPORTO MELILLI - ODISSEA 2000 ROSSANO  2 – 3 (1– 2  p.t.) ASSOPORTO MELILLI: Russo, Monaco, Gianino D., Rizzo, Petriglieri, Lucas, Capilleri, Bonventre, Tarantola, Netti, Gianino M., Felice. All, Ranno ODISSEA 2000 ROSSANO: Zé Gato, Cristian, Sapinho, Russo, Campana, Pizetta, Scervino,  Kevin, Sommario, Richichi, Sicilia, Attadia. All. Sapinho. ARBITRI: Lupo (Palermo) e Caruso (Messina). CRONOMETRISTA: Peluso (Ragusa). MARCATORI: 7’18’’ p.t. Tarantola, 9’03’’ p.t. Scervino, 18’26’’ p.t. Richichi, 1’19’’ s.t. Petriglieri, 14’15’’ s.t. Russo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.