2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
1 ora fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
41 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

Odissea 2000, pareggio sul campo del Bernalda

2 minuti di lettura
Un match senz'altro emozionante e ben equilibrato quello tra Odissea 2000 e la Rasulo Edilizia Bernalda. Un pareggio seguito a una gara molto complicata per entrambe le formazioni. In cui la fomazione bizantina ha sofferto, specie nel primo tempo, la qualità e la vivacità dei padroni di casa e le dimensioni ridotte del campo di gioco. Molto meglio la prestazione dei gialloblù nella ripresa. Nella quale hanno stretto nella morsa gli avversari portando a loro favore il punteggio. Senza, però, riuscire a dare il colpo di grazia a una Rasulo Edilizia Bernalda mai doma. Che con caparbietà ha ribaltato nuovamente il risultato. Solo nell’ultimo minuto di gioco l’Odissea 2000 è riuscita ad acciuffare il meritato pari.
LA PARTITA
Come accennato in precedenza, nella prima frazione di gioco l’Odissea ha avuto qualche difficoltà a esprimersi ai propri livelli ed ha dovuto rincorrere il risultato: per tre volte si è ritrovata in svantaggio e per tre volte è riuscita a riequilibrare le sorti dell’incontro per andare al riposo sul 3 a 3. L’alternanza delle segnature ha visto protagonisti Da Costa, Pizetta, Rissi, Bavaresco, ancora Rissi e Del Pizzo. Nella ripresa l’Odissea 2000 è entrata in campo più determinata e nel giro di sei minuti è andata in gol con Pizetta e Richichi. Sembra l’allungo giusto, ma l’indomita formazione di casa riesce a pareggiare quasi subito i conti con Fusco e Da Costa. Tutto da rifare per i rossanesi che con pazienza si rimettono a tessere gioco e al 15’10’’ si riportano in vantaggio con Scervino. La gioia dura pochi secondi perché i ragazzi di Masiello si riportano in carreggiata con Rissi. Sapinho non ci sta e prova a vincere la gara giocando con il portiere in movimento, ma a segnare sono ancora i rossoblù lucani che a due minuti dal termine siglano la rete del 7 a 6 ancora con Rissi. Gli ultimi minuti di gioco sono un assalto alla porta di De Brasi che dopo aver salvato un paio di volte il risultato, si deve arrendere alla conclusione di Scervino che a 20 secondi dal termine fissa il punteggio sulla parità.
IL COMMENTO DI MISTER SAPINHO
Al termine della gara coach Sapinho ha così il match. “Sapevo che ci aspettava una partita molto difficile su un campo dove fare risultato non è per niente semplice, e così è stato. Devo fare i complimenti alla squadra di Masiello che ha disputato una grande gara. La nostra prestazione ha avuto degli alti e dei bassi, ma dopo un filotto di otto vittorie ci può stare. Ora guardiamo avanti perché c’è il derby con il Real Rogit e dobbiamo recuperare energie per affrontarlo al meglio”.
IL TABELLINO RASULO EDILIZIA BERNALDA  ODISSEA 2000 ROSSANO 7 – 7  (3 – 3 p.t.)
RASULO EDILIZIA BERNALDA: De Brasi, Gallitelli G., Caruso, De Sa, Fusco, Rissi, Plati, Da Costa, Gomez, Gallitelli M., Perdicchia, Sarubbi. All. Masiello. ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Sapinho, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Del Pizzo, Attadia, De Vincenti, Richichi, Casacchia. All. Sapinho ARBITRI: Beneduce (Nola) e Marino (Agropoli). CRONOMETRISTA: Aumenta (Sala Consilina). MARCATORI: 4’ 41’’ p.t. Da Costa, 6’16’’ p.t. Pizetta, 7’13 p.t. Rissi, 13’57’’ p.t. Bavaresco, 16’ 28’’ p.t. Rissi, 18’ 17’’ p.t. Del Pizzo, 2’ 53’’ s.t. Pizetta, 5’ 37’’ Richichi, 5’ 59’’ Fusco, 8’ 47’’ Da Costa, 15’ 10’’ Scervino, 16’00’’ s.t. Rissi, 17’55’’ s.t. Rissi, 19’ 40’’ s.t. Scervino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.