Home / Breaking News / Odissea 2000 porta a casa l’ottava vittoria consecutiva

Odissea 2000 porta a casa l’ottava vittoria consecutiva

odissea 2000E’ tutto in discesa il percorso che ha condotto l’ Odissea 2000 a conquistare l’ottava vittoria consecutiva in campionato. A farne le spese la Farmacia Centrale Paola per sei reti a una. Un match quasi senza storia. Con i calcettisti gialloblù subito operativi e un risultato congelato già nei primi minuti di gioco. Nel tabellino dei marcatori di giornata è entrato anche il giovane rossanese Antonio Raiolo, classe ’97. Che al suo esordio in serie B ha messo a segno, su rigore, la rete del 6 a 1. Unica nota stonata è l’infortunio di Carmine Russo, uno stiramento la cui entità sarà valutata nelle prossime ore.

ODISSEA 2000, LA PARTITA

Dopo il fischio d’inizio sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa e dopo aver scaldato le mani al portiere avversario Cameriere con Pizetta, Scervino e Bavaresco, al quarto tentativo, al minuto 3’47’’, vanno in gol con una conclusione di Pizetta che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. L’Odissea 2000 non molla la presa e tra il sesto e l’ottavo minuto di gioco va in gol altre due volte con Bavaresco e Richichi. La Farmacia Centrale Paola riesce a fare capolino in area avversaria per la prima volta solo al nono minuto con Salerno che manda oltre la traversa da buona posizione. La squadra ospite ha un’altra occasione due minuti più tardi, ma il tiro di Raffaele Chiappetta s’infrange sulla traversa.

La squadra di Sapinho, da parte sua, continua il martellamento in area avversaria costruendo numerose palle gol, Cameriere e la traversa salvano la porta del Paola. Sul finire di tempo gli ospiti hanno la possibilità di accorciare le distanze grazie a un tiro libero che, però, Scarnà manda a lato. Anche nella seconda frazione di gioco la partita è in pieno controllo della formazione rossanese che va vicina al gol a più riprese, tuttavia Taibi, Bavaresco, Pizetta, Scervino e Delpizzo non riescono a centrare il bersaglio grosso. Il gol del 4 a 0 arriva nel corso del dodicesimo minuto al termine di una splendida azione tutta di prima Delpizzo- Scervino-Pizetta che porta al gol il laterale brasiliano.

Due minuti dopo arriva anche la quinta marcatura siglata da bomber Scervino. A questo punto l’Odissea 2000 tira i remi in barca e il Paola ne approfitta per rendersi più intraprendente, gli ospiti hanno anche qualche buona possibilità per ridurre le distanze che vengono sprecate da Chiappetta, Sarpa e Malfarà. A tre minuti dal termine mister Sapinho sostituisce Taibi con il giovane Attadia e fa debuttare in campionato Raiolo. Il finale di gara regala altre due reti, entrambe segnate su rigore, e portano la firma di Raffaele Chiappetta per gli ospiti e di Raiolo per i padroni di casa.

IL COMMENTO DI MISTER SAPINHO

“Anche oggi i ragazzi hanno giocato una grande partita. Mettendo subito la gara sui binari giusti e, poi, gestendola abbastanza facilmente. Voglio fare i complimenti anche ai nostri avversari che stanno disputando un ottimo campionato. E meritano di stare nelle zone alte della classifica. Con quella di oggi siamo all’ottava vittoria consecutiva a dimostrazione che siamo una grande squadra, speriamo di mantenere quest’atteggiamento perché c’è ancora tanta strada da fare per cercare di centrare il nostro obiettivo”.

ODISSEA 2000 ROSSANO  – FARMACIA CENTRALE PAOLA  6 -1 (3 – 0 p.t.)

ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Bavaresco, Russo, Campana, Pizetta, Scervino, Labonia, Delpizzo, Raiolo, Attadia, Richichi. All. Sapinho.
FARMACIA CENTRALE PAOLA: Chiappetta F., Maio, Malfarà, Salerno, Chianello, Sarpa, Cameriere, Molinaro, Scarnà, Pignataro, Chiappetta R. All. Maio/Panaro (Chiappetta squalificato).
ARBITRI: Doronzo e Ricco (Barletta).
CRONOMETRISTA: Cozza (Cosenza).
MARCATORI: 3’47’’ p.t. Pizetta, 6’05’’ p.t. Bavaresco, 7’37’’ p.t. Richichi, 11’56’’ s.t. Pizetta, 13’43’’ s.t. Scervino, 18’02’’ s.t. Chiappetta R. (rigore), 19’15’’ s.t. Raiolo (rigore).

Commenta

commenti