Home / In Evidenza / Nona di campionato: L’ Odissea 2000 ospita il Bernalda

Nona di campionato: L’ Odissea 2000 ospita il Bernalda

odissea 2000 manuel siciliaPer la nona giornata di campionato, che si svolgerà sabato prossimo, l’ Odissea 2000 ospiterà al PalaEventi il Rasulo Edilizia Bernalda. La squadra rossanese avrà l’occasione, complice il turno di riposo dell’Assoporto Melilli, di riprendersi il terzo posto della classifica. Un proposito che traspare dalle parole del portiere gialloblù Manuel Sicilia.
“Dobbiamo dare seguito alla rinfrancante vittoria conseguita sul difficile campo di Paola per guadagnare posizioni in classifica – ha affermato Sicilia -. Se riusciremo a battere il Bernalda agguanteremo nuovamente la terza piazza e sarebbe già una buona cosa dopo la penalizzazione inflittaci la settimana scorsa. Non sarà un compito semplice perché la formazione lucana, che è penultima, verrà a Rossano agguerrita per cercare di conquistare punti utili per uscire dalla zona pericolo. Sarà una partita difficile sotto tutti i punti di vista e per fare nostro il match dovremo giocare compatti e concentrati per tutti i 40 minuti”.

MANUEL SICILIA DIFENSORE DELL’ ODISSEA 2000

Il ventiduenne estremo difensore rossanese in questo primo scorcio di stagione ha trovato spesso spazio nella formazione titolare. Un motivo di grande soddisfazione per il ragazzo che è cresciuto nelle giovanili della società gialloblù.
“Sono molto contento di potermi misurare con calcettisti di alto livello e, poi, giocando si accumula tanta esperienza. Di questo devo ringraziare mister Sapinho che mi dà la possibilità di essere in campo con frequenza – ha detto Manuel Sicilia. Io cerco di allenarmi sempre al massimo sia perché devo ancora migliorare sia perché quando l’allenatore mi chiama in causa, devo farmi trovare pronto”.

Commenti