4 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
3 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
5 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio

Odissea 2000: Al palaeventi arriva la Maritime Augusta

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI Ultima partita casalinga della regular season per l’ Odissea 2000 che ospita il Maritime Augusta. Protagonista dell’accoppiata vincente campionato-Coppa Italia. Una partita che segna anche un ideale passaggio di consegne della coccarda tricolore tra la vincitrice della scorsa edizione e quella di quest’anno. Il tema della gara, però, è totalmente differente come le motivazioni che indurranno entrambe a mirare alla vittoria. Come ci spiega il centrale gialloblù Marcus Del Pizzo. “Non c’è niente da aggiungere a quello che già si è detto di questa super squadra. Se non fare loro i complimenti perché hanno vinto meritatamente sia il campionato sia la Coppa Italia. E’ giusto che è andata così perché sono i più forti - ha affermato l’esperto calcettista brasiliano -. La sfida di sabato si annuncia bella e spettacolare per il potenziale tecnico-tattico delle due formazioni. E per gli stimoli che avranno per conquistare i tre punti: noi per tenere ben saldo il secondo posto e per alzare la media punti. Loro per chiudere bene una stagione trionfale”.
ODISSEA 2000 ARRIVA AL PALAEVENTI LA MARITIME AUGUSTA
Il Maritime è una perfetta macchina da guerra sportiva, come dimostrano i numeri ottenuti finora. 61 punti in 22 partite, frutto di venti vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, e con ben 157 reti all’attivo e appena 34 subite. A Del Pizzo abbiamo chiesto come si fa a battere una squadra del genere. “In queste partite sono i dettagli a fare la differenza, chi sbaglia meno vince, è sempre andata così. Dobbiamo essere attenti nella fase difensiva, perché loro sotto porta non perdonano, e molto concreti in quella d’attacco. Insomma, ci vuole la partita perfetta, solo così possiamo avere la possibilità di batterli. All’andata siamo riusciti a metterli in difficoltà e restare in partita fino a pochi minuti dalla fine, ma, va ricordato, che avevano cambiato allenatore in corso d’opera e non erano ancora al top. Adesso, dopo un intero girone, sono ancora più forti. C’è da dire che anche noi siamo cresciuti tanto rispetto a quella partita e ciò mi fa ben sperare. Sarà una sfida aperta a qualsiasi risultato e mi auguro - ha concluso Del Pizzo - che questa volta sia favorevole a noi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.