3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
19 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
2 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
38 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
17 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
18 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Odissea 2000, acquistato il calcettista De Luca

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 di Antonio De Luca, classe 1988. De Luca, che ricopre il ruolo di ultimo, è dotato di grande tecnica e determinazione. Ha mosso i primi passi nelle fila del Corigliano nel calcio a 11. Il passaggio al futsal è avvenuto nella stagione 2008/2009 quando fu acquistato dal Fabrizio calcio a 5. Con la squadra bianconera (che poi cambiò denominazione in Corigliano Futsal) arrivò fino alla serie A1. Nella passata stagione, è stato capitano del Corigliano Futsal in serie B. L’acquisto di De Luca è stato caldeggiato dal vice-presidente Giovanni Aloe, convinto sostenitore della valorizzazione dei talenti del territorio, che ha sempre ammirato le qualità del calcettista di Corigliano.
ODISSEA 2000, DE LUCA: NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE 
Il presidente Luigi Marino e l’intera dirigenza rossanese ringraziano il numero uno del sodalizio ausonico, l’amico di vecchia data Fabio Olivieri, per il buon esito della trattativa. Dopo la firma che lo lega all’Odissea 2000, De Luca ha parlato delle prospettive in maglia gialloblù. “Mi aspetto una grande stagione poiché l’Odissea 2000 è una bella realtà del futsal nazionale. Un club sano, con un progetto serio, che è nel calcio a 5 da tantissimi anni e che è guidato magistralmente da Luigi Marino, persona di cui nutro una grande stima - ha detto De Luca - . Negli anni passati molte volte ci siamo trovati da avversari nei derby disputati nelle varie categorie regionali e nazionali, tante battaglie sportive, ma sempre leali e corrette. Certo non mi sarei mai aspettato di passare al Rossano, ma ciò mi lusinga, mi emoziona e mi inorgoglisce. Il presidente sta costruendo una bella squadra e credo che ci toglieremo tante soddisfazioni. Ora che ho firmato - ha chiosato l’ex giocatore del Corigliano - non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura con l’Odissea 2000”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.