38 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
18 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
17 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
2 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
19 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»

L’ odissea 2000 in Sardegna per la finale d'andata dei play off

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 domani volerà in Sardegna. Dove sabato giocherà gara 1 della finale play off promozione contro l’Ossi San Bartolomeo. A poche ore dai primi quaranta minuti di gioco che possono valere la serie A2, Marcus Delpizzo fa il punto della situazione in casa gialloblù. “Sabato scorso Odissea 2000 e Brillante Torrino hanno dato vita ad una partita molto bella, giocata con tanta intensità e a viso aperto. Dimostrando di avere entrambe le qualità per arrivare in finale.  Ai supplementari abbiamo vinto noi guadagnando la possibilità di giocarci la serie A2 nella doppia sfida con l’Ossi San Bartolomeo. – Ha affermato il calcettista brasiliano -. Dopodomani affronteremo una formazione altamente competitiva e non poteva essere diversamente. Non si arriva in fondo a una competizione così selettiva senza meritarlo. Basta dare un’occhiata alle squadre che ha eliminato per farsi un’idea della forza della compagine di mister Loriga”.
ODISSEA 2000 IN SARDEGNA
La finale va inquadrata nell’ottica del doppio confronto, dopo la sfida in Sardegna il sabato successivo si replicherà a campi invertiti. Un punto di vista che l’esperto calcettista gialloblù reputa secondario, per lui è importantissimo fare bene nella prima partita. “Il vantaggio di disputare la seconda gara in casa è molto relativo, cioè dipenderà da quello che riusciremo a raccogliere nel primo match. Soprattutto perché giocheremo su un campo piccolissimo dove non siamo abituati a giocare e, quindi, può succedere di tutto. Sarà fondamentale la fase difensiva e la gestione della gara sia in caso di vantaggio sia di svantaggio. Perché la differenza reti può essere un fattore decisivo – ha spiegato Marcus Delpizzo -. Noi stiamo bene e ci siamo preparati minuziosamente per questi play off e non è un caso che siamo arrivati in finale. Ora abbiamo davanti gli ultimi ottanta minuti più importanti della stagione. Nei quali cercheremo di raggiungere l’obiettivo prefissato a dicembre da società, mister e giocatori. Abbiamo il 50% di possibilità di vittoria e daremo veramente tutto per portare l’Odissea 2000 in serie A2”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.