13 minuti fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
5 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
2 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
3 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
1 ora fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
6 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
3 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
3 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
5 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia

Odissea 2000: Brillante Torrino, in palio la finale play off

1 minuti di lettura
Il PalaEventi di Rossano sarà teatro della semifinale play off promozione, a gara unica, tra Odissea 2000 e Brillante Torrino. Chi vince potrà continuare a inseguire il sogno chiamato serie A2. Per la formazione rossanese è in vista un altro match difficoltoso dopo la lunga sfida. Finita ai rigori, disputata sabato scorso a Giovinazzo. Con Francesco Scervino, capocannoniere della formazione gialloblù e autore del rigore decisivo al PalaPansini. Ripercorriamo la gara che ha determinato l’accesso alle semifinali, prima di presentare la partita con la Brillante Torrino.
ODISSEA 2000 PALAEVENTI DI ROSSANO
“Sabato scorso è stata una gara difficilissima contro una squadra competitiva. Veloce e forte fisicamente, in più disputata davanti a quasi tremila spettatori, ma, ancora una volta, abbiamo dimostrato carattere, unione e freddezza mentale. Non facendoci condizionare da nulla e portando a casa la qualificazione - ha affermato il bomber gialloblù -. E’ stata dura, ma anche molto emozionante. Ora tra noi e la finale c’è la Brillante Torrino e dobbiamo disputare un’altra grande partita se vogliamo tentare la scalata alla serie A2”.    E ci sarà davvero bisogno di una super partita per battere una Brillante Torrino in grande condizione. La formazione allenata da Maurizio Venditti, dopo aver battuto Sangiovannese e Sagittario Pratola. Ha sovvertito i pronostici della vigilia andando a vincere sul campo dell’Angelana, formazione che era tra le favorite alla vittoria dei play off.
FRANCESCO SCERVINO, CAPOCANNONIERE GIALLOBLU'
“La Brillante Torrino è arrivata fin qui con grande merito, infatti, non si vincono due partite in trasferta, di cui una contro l’Angelana. Se non si hanno grandi doti tecniche e tattiche. E verrà a Rossano per giocarsi le proprie possibilità di vittoria. E’ una squadra giovane, con un’ottima difesa e micidiali ripartenze - ha spiegato il calcettista rossanese -. Da parte nostra stiamo benissimo e se giochiamo come sappiamo, abbiamo molte chance di accedere alla finale”. In match come questi, che ricordiamo, si giocherà sabato 13, con inizio alle ore 16,00. L’apporto del pubblico può rivelarsi determinante, per questo Scervino lancia un appello agli sportivi rossanesi. “La società e noi calcettisti abbiamo l’ambizione di riportare Rossano nel futsal che conta, ma, per riuscirci abbiamo bisogno anche dell’apporto del pubblico che spero - ha concluso Scervino - sabato gremisca il PalaEventi in ogni ordine di posti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.