Home / Attualità / Coppa italia: Supplementari fatali all’ Odissea 2000

Coppa italia: Supplementari fatali all’ Odissea 2000

odissea 2000L’ Odissea 2000 esce con onore dalla Coppa Italia cedendo solo nel secondo tempo supplementare alla capolista Real Cefalù. E’ stata una partita emozionante e spettacolare tra due squadre che le hanno provate tutte per avere la meglio sull’avversaria.

Il primo tempo è stato equilibrato in tutto: gioco, azioni da rete e gol segnati (botta e risposta nel giro di due minuti tra Toigo e Scervino). Nel secondo tempo è stata la formazione detentrice del trofeo dell’Odissea 2000 a farsi preferire nella costruzione del gioco e ad avere le migliori occasioni per passare in vantaggio (ha colpito anche due traverse con Delpizzo).

Come nella prima frazione di gioco, però, ha dovuto rincorrere il punteggio per la rete del momentaneo vantaggio siglata da Di Maria, pareggiata quasi subito da Delpizzo.

Il match è così andato ai supplementari, dove i due tecnici hanno provato a chiudere la partita a proprio favore giocando con il portiere in movimento, la mossa ha arriso ai padroni di casa che hanno trovato il guizzo vincente con Zamboni a due minuti dal suono della sirena.

Sapinho – Al termine della partita il player manager Sapinho ha commentato così il match.

IL MISTER DELL’ ODISSEA 2000 COMMENTA IL MATCH

“E’ stata una bella partita, giocata alla pari tra due squadre forti, e decisa, a vantaggio del Real Cefalù, da un piccolo dettaglio. Ci dispiace non poter andare a difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione ma, viste le due super corazzate presenti nel nostro girone, era veramente difficile superare la fase eliminatoria.

Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, anche senza due pedine importanti, ma, purtroppo non siamo riusciti nell’impresa. Noi adesso si concentreremo nuovamente sul campionato e lavoreremo per arrivare nella migliore condizione possibile ai play off”.

REAL CEFALU’ – ODISSEA 2000 ROSSANO  3 – 2  (dopo due tempi supplementari).

REAL CEFALU’: Bastini, Cividini, Toigo, Di Maria, Scopelliti, Pedaleira, Gustavo, Zamboni, Balistreri, Virone, Sansone, Di Maio. All. Giampaolo.

ODISSEA 2000 ROSSANO: Taibi, Tummera, Bavaresco, Russo, Campana, Scervino, Labonia, Delpizzo, Raiolo, De Vincenti, Richichi, Casacchia. All. Sapinho.

ARBITRI: Sfilio (Acireale) e De Pasquale (Marsala).

CRONOMETRISTA: Lupo (Palermo).

MARCATORI: 14’53’’ p.t. Toigo, 16’00’’ p.t. Scervino, 15’14’’ s.t. Di Maria, 17’18’’ s.t. Delpizzo, 2’25’’ s.t.s. Zamboni.

Commenta

commenti