Home / Attualità / Nuovo Ospedale Sibaritide, 6 milioni per strada Insiti

Nuovo Ospedale Sibaritide, 6 milioni per strada Insiti

COMUNICATO STAMPA


raffaele-granata-colViabilità e nuovo Ospedale Sibaritide, 6.000.000 di euro a tanto ammonta il finanziamento regionale (fondi europei) previsto per ammodernare la Strada Provinciale 195. Tratto lungo il quale dovrebbe nascere il nuovo Ospedale Regionale della Sibaritide.
Questo è quanto contenuto nel progetto preliminare relativo ai Lavori di miglioramento SP 195 – Località Insiti approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA.
Garantire un transito più rapido e sicuro dei mezzi da e per la Statale 106 ampliando la carreggiata e costruendo un nuovo viadotto. I lavori saranno effettuati – ha affermato GRANATA – per migliorare questa arteria fondamentale sia per il collegamento con il centro abitato della città sia con gli altri comuni limitrofi.
I lavori interesseranno il tratto che va dall’intersezione con l’intercomunale in località “cicala”, fino alla SS106 nel quale, attualmente, la carreggiata ha un larghezza media di 5 metri, insufficiente per l’eventuale passaggio in sicurezza delle ambulanze dirette al nuovo ospedale. Il viadotto, invece, verrà realizzato per consentire lo scavalcamento del rilevato ferroviario Taranto-Reggio Calabria evitando inutili ritardi dovuti ad un eventuale passaggio a livello.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*