9 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
14 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
11 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
9 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
10 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
11 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
15 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
14 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici

Nuovo appuntamento con "La vita in cattedra"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Si è giunti all'ultima tappa de "La vita in cattedra", il riuscito esperimento messo in campo dalle aggregazioni laicali della Diocesi di Rossano-Cariati, che con il prezioso suggerimento dell’Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano, hanno dato vita ad un percorso di formazione e di confronto per una crescita morale e spirituale per diventare “credenti credibili”. Appuntamento a Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano, domani alle ore 16 per l'incontro dal titolo “L’impegno dei laici per la difesa di legalità e giustizia”, organizzato in collaborazione con la sezione di Rossano dell’unione Giuristi Cattolici. Interverranno il Prof. Avv. Michele Vietti, Presidente Commissione Riforma Ordinamento Giudiziario del Ministero della Giustizia, il Procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla. I lavori, dopo una breve introduzione del Prof. Salvatore Martino, saranno moderati dall’ avv. Graziella Guido, Presidente UGCI Rossano. Le conclusioni, invece, sono affidate al Padre Arcivescovo mons. Giuseppe Satriano. Si concluderà così il ciclo di incontri previsto per questo anno, ma anche alla luce degli entusiasti riscontri avuti in merito alla esperienza progettuale, le Aggregazioni Laicali della Diocesi sono già al lavoro per stilare il programma per il nuovo anno. Anzi, in virtù dello spirito e delle finalità del progetto, l’attività organizzativa è aperta a recepire l’aiuto e i suggerimenti di chiunque voglia contribuire alla realizzazione della nuova stagione de “La Vita in Cattedra”. Essa trova la sua ispirazione nella nota pastorale sulla ‘ndrangheta “Testimoniare la verità del Vangelo” della Conferenza Episcopale Calabra del dicembre 2014. L’idea è stata quella di far “salire in cattedra”  le storie e le esperienze di coloro i quali, con la loro vita, offrono ogni giorno la testimonianza che quel cambiamento di cuore è sempre possibile, anche in una società dove sempre più si assiste ad un decadimento dei valori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.