Home / Attualità / Nuovi percorsi culturali tra Corigliano-Rossano ed il comune di Milano

Nuovi percorsi culturali tra Corigliano-Rossano ed il comune di Milano

Un percorso di confronto voluto e stimolato dal presidente della commissione consiliare cultura Alessi Alboresi

Pari opportunità, promozione culturale ed iniziative di sensibilizzazione alla lettura destinati soprattutto alle nuove generazioni. Avviati concreti percorsi di confronto e di collaborazione tra le amministrazioni comunali di Corigliano-Rossano e quella di Milano.

Le iniziative parallele verranno calendarizzate a partire dai primi mesi del 2020 ed avranno tra gli obbiettivi, anche quello di riavvicinare i ragazzi alla lettura.

A darne notizia è la Presidente della commissione consiliare cultura Alessia Alboresi esprimendo soddisfazione per il successo di pubblico registrato in occasione della presentazione del libro di Daria Colombo, delegata alle Pari opportunità del Sindaco Giuseppe Sala.

Ospitato nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, l’evento di presentazione di Cara Premier ti scrivo, promosso in collaborazione con la Libreria Mondadori Store di Viale Michelangelo, nell’area urbana di Rossano, ha visto, tra gli altri, la partecipazione entusiasta degli allievi del polo liceale di Rossano, che con le loro domande hanno reso vivace e fertile la discussione.

L’Autrice è rimasta piacevolmente stupita dall’interesse con il quale ragazzi così giovani hanno discusso di argomenti per niente semplici da affrontare e dalla lucidità con cui sono state trattate tematiche come la violenza di genere, il bullismo e problemi sociali; una consapevolezza – ha chiosato l’Autrice – che è indice di una Scuola che funziona e che prepara giovani donne e giovani uomini alla riflessione critica.


Commenta

commenti