Home / Attualità / Nuova sede del Liceo Classico di Corigliano, lavori ancora una volta fermi

Nuova sede del Liceo Classico di Corigliano, lavori ancora una volta fermi

tommaso-mingroneNuova sede del Liceo Classico di Corigliano, lavori ancora una volta fermi. L’intervento complessivo programmato risulta incompiuto nonostante sia partito ormai da anni. Troppe interruzioni! Genitori e alunni sono preoccupati: attendono una scuola funzionale e dignitosa.
Di questa esigenza e di questa preoccupazione avvertite non solo dagli studenti e dalle loro famiglie ma dalla comunità nel suo complesso si sono fatti nuovamente interpreti il Sindaco Giuseppe GERACI e l’assessore alla cultura Tommaso MINGRONE i quali hanno trasmesso stamani (lunedì 18) alla Provincia di Cosenza una richiesta formale di chiarimenti sull’iter dell’opera in corso.
Sono anni ormai – scrivono GERACI e MINGRONE al Presidente della Provincia Mario OLIVERIO ed all’assessore provinciale alle infrastrutture ed al patrimonio Arturo RICCETTI – che i lavori sono iniziati e continuamente interrotti con conseguenti lamentele da parte dei genitori e degli stessi studenti. Non avendo competenze in materia – si continua nella lettera di sollecito – né essendo in possesso di dati tecnici e amministrativi riguardanti l’opera, l’Amministrazione Comunale chiede di poter ottenere tutte le notizie, sia tecniche che burocratiche utili a soddisfare le domande di informazioni da parte dei cittadini circa i tempi di esecuzione e consegna della sede.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*