Home / Breaking News / Una nuova scuola a Cantinella

Una nuova scuola a Cantinella

tommaso-mingrone1 MILIONE di euro per la realizzazione di una nuova scuola primaria a Cantinella. Approvato il progetto esecutivo per il S.Nico. L’istituto scolastico sarà realizzato su un piano ed ospiterà 10 aule, laboratori, biblioteca e l’aula magna. In classe già per il nuovo anno scolastico 2014-2015, ecco l’auspicio dell’Esecutivo GERACI, grazie al quale l’iter, fermo dal 2010, è stato riavviato.
A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Tommaso MINGRONE che ha seguito tutte le fasi del procedimento sin dal primo insediamento, attivandosi affinchè si desse continuità ad un progetto che valeva la pena portare a conclusione.
La popolosa contrada di Cantinella – dichiara MINGRONE – necessitava di una struttura simile che rispondesse, nei modi adeguati, alle esigenze delle famiglie residenti.
Il progetto definitivo, la cui redazione era stata affidata al tecnico comunale Antonio DURANTE, era stato approvato alla fine del 2010, nel mese di novembre. Da quella data e fino al 2013 tutto era rimasto fermo per poi essere ripreso dall’attuale Esecutivo GERACI, nel 2013.
È di 1 milione di euro l’importo relativo all’intervento finanziato con apposito mutuo contratto con la Cassa Deposito e Prestiti dall’Amministrazione Comunale allora in carico. Il progetto esecutivo approvato nei giorni scorsi è stato affidato alla ASE ENGINEERING CONSULTING di Vibo Valentia e, per evitare che l’opera rimanesse incompiuta per insufficienza di fondi, ha subito delle modifiche rispetto al progetto originario. La struttura potrà essere ingrandita con un altro modulo.
A giorni partirà la gara d’appalto. L’auspicio, scongiurando intoppi burocratici,– aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione – è che l’istituto scolastico di Cantinella possa accogliere studenti e attività didattiche già dal prossimo anno scolastico 2014-2015.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*