1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
4 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
5 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
3 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
20 minuti fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
3 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
1 ora fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
4 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
50 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”

Il noto attore Michele Placido visita il Museo del Codex

1 minuti di lettura
DI SAMANTHA TARANTINO L'attore Michele Placido colpito dall'inestimabile bellezza del Codex e dalle opere sacre del Museo Diocesano Michele Placido visita il Museo del Codex. Protagonista nei giorni scorsi, della Rubrica del TG1 "Persone", il Codex Purpureus Rossanensis,è stato descritto come "ricchezza per la storia dell’arte italiana", bene librario unico ed inestimabile, apprezzato in tutto il mondo. E anche il noto attore Michele Placido, oggi in visita al Museo del Codex, è rimasto colpito dalla bellezza del nostro Bene Unesco, soffermandosi ad ammirare il Libro Sacro, nella sua teca preziosa. L'attore, regista e sceneggiatore è uno degli artisti più amati dal pubblico teatrale e cinematografico, interprete dell'indimenticato e coraggioso commissario Cattani de "La Piovra". Placido, che nella giornata di ieri ha incantato il pubblico di Cariati, in un dialogo poetico-musicale e biografico, è stato accolto dal sindaco della città di Rossano, Stefano Mascaro, dal professore e storico Francesco Filareto, da Cecilia Perri, guida del Museo del Codex. Rimasto molto colpito anche dalle preziose opere custodite all'interno del Museo Diocesano rossanese, Placido ha manifestato la volontà di ritornare nella città bizantina. Sull'argomento vedi anche CODEX SU RAI1
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.