12 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
6 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
9 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
10 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
14 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
10 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
9 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
7 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
10 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
11 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Noi Con Salvini Rossano: anche a Rossano tra o.n.g. e tratta dei clandestini come falsa accoglienza.

3 minuti di lettura
Noi con salvini Rossano: La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni. Certa politica di sinistra sta facendo “tesoro” delle parole di Karl Marx. Un preludio a quello che succede oggi. Prima di dare spazio alle nostre idee in proposito. Un piccolo excursus su cosa è una organizzazione non governativa (ONG). Ebbene, essa altro non  è che un'organizzazione senza fini di lucro che è indipendente dagli Stati e dalle organizzazioni governative internazionali. Di solito una organizzazione non governativa è finanziata tramite donazioni ed è gestita principalmente da volontari. Le ONG sono organizzazioni molto diverse tra di loro. Sono impegnate in una vasta gamma di attività e assumono forme differenti nelle diverse parti del mondo.
NOI CON SALVINI ROSSANO
Alcune possono avere lo status di enti benefici. Mentre altre possono essere registrate per l'esenzione fiscale basata sul riconoscimento di scopi sociali. Altre possono costituire dei fronti per interessi politici, religiosi o di altro tipo. Dopo questa doverosa premessa che fa capire tante cose, soprattutto analizzando a chi non fanno capo (in teoria) ed a chi invece fanno capo. Molto nella pratica, le ONG. Certo che non va fatta di tutta l’erba un fascio. Ma ogni discorso è orientato solo verso quelle che ad oggi si stanno occupando del “fenomeno sbarchi”. E che le vede quindi impegnate in prima linea. Lo scenario che si intravede ogni giorno e sulla quale apriamo ogni volta degli spaccati utili a far capire che non esiste beneficenza. E non esiste accoglienza dietro ogni singolo sbarco che negli ultimi anni e negli ultimi mesi, si stanno verificando. Questo perché le organizzazioni e la malapolitica, affinano sempre più la loro capacità di fare business. Proprio per giustificare quella ormai nota falsa accoglienza e finta beneficenza che attecchisce solo per la maestranza. Con la quale gli addetti ai lavori fanno passare il loro messaggio di carità. Di assistenza, di altruismo e di umanità.
ANCHE A ROSSANO ONG
Che sarebbero anche attività opportune e giuste in un contesto appropriato ma che sanno molto di presa per i fondelli. Per il contesto reale nel quale tali messaggi e attività sono collocati. Con questo stato di cose, tutte le attività che hanno modo di esistere in conseguenza degli sbarchi. Devono essere fermate, interrotte, bloccate. Ogni Amministrazione Comunale, soprattutto. Deve necessariamente rivedere la propria programmazione in tema di pseudo accoglienza e pseudo beneficenza. Il Comune di Rossano, il Sindaco Mascaro e l’ass.re Stella, devono dare immediatamente. Un freno al progetto SPRAR che in poco tempo, hanno provveduto, con orgoglio, ad elaborare ed approvare con la benedizione di tale Manoccio. Referente Regionale per l’immigrazione e del quale abbiamo già avuto modo di parlarne. “I clandestini rendono più della droga”. E' l’espressione che molto spesso è intercettata in diverse operazioni quale “mafia capitale”.
TRATTA DEI CLANDESTINI
Se la Procura di Catania per tramite di un coraggioso quale è il procuratore Carmelo Zuccaro. Indaga sulle “relazioni pericolose” tra le Organizzazioni non governative e gli scafisti. E' anche per queste circostanze. Che nascono le operazioni di sbarco. Che bisognerebbe fare prevalere il buon senso ancor prima di voler “accettare”di far parte di questo “affare”. Ancora peggio, essere parte di “favoreggiamento” in quella che ormai sembra e che ho sempre definito, una tratta degli schiavi in chiave moderna. Non ci meravigliamo più, se sbarcano migliaia di delinquenti provenienti dalla’altra parte del mondo e che purtroppo. Forse, si riconosceranno solo al momento dei loro atti di violenza, furti e rapine. Però molto spesso, non si conoscerà mai chi è stato, nemmeno dopo. Allora è sempre più lecito chiedersi, chi sono quelli che arriveranno a Rossano sotto l’effige orgogliosa del Comune?. Quale criterio sarà adottato oppure hanno già adottato il Sindaco e l’assessore.
FALSA ACCOGLIENZA
Per essere certi che quelli che sbarcheranno e saranno dirottati a Rossano. Non hanno precedenti penali, non soffrono di problemi legati a malattie infettive?. Come ogni giorno e in ogni sbarco sfortunatamente si susseguono. Questi diecimila euro a cranio, tanto si guadagna. E quindi con tali incentivi si “accolgono” clandestini senza preoccuparsi di come e in quali condizioni. Le persone sono solo dei numeri. Andando in giro per le nostre città più o meno grandi. Meglio si comprende il degrado dell'accoglienza e l'esasperazione dei cittadini. Mentre i soldi che andranno a incrementare le entrate dei furfanti che traggono profitto sull'accoglienza. Qualcuno si potrebbe rincuorare col fatto che in questo caso i soldi arrivino dall'Europa. Sbagliato. Anche questa è un'illusione. I soldi dell'Europa non sono un regalo, un aiuto, ma sono denaro del contribuente italiano. Negli ultimi 14 anni abbiamo versato all'Europa 213 miliardi di euro e ne abbiamo incassati 141. Con un disavanzo di 72 miliardi. L’accoglienza assomiglia di più a una filiera di profitti ed inoltre. Gli Stati del Nord Europa pretendono una clausola, se un profugo, per fare un esempio. Viene accolto in Italia deve rimanerci e non può assolutamente trasferirsi in Germania, in Olanda o in Svezia. Queste e molte altre tematiche. Le trattiamo presso la nostra sede aperta dal lunedi al venerdì dalle 9:30 alle 12:00. E dalle 17:00 alle 19:00 in via Regina Margherita, 194 - I° Piano Rossano (CS).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.