12 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
5 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
6 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
13 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
7 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
9 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
10 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
14 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
8 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Nell’omelia di don Giuseppe, sottolineate le virtù eroiche del Patrono Santa Barbara

1 minuti di lettura
Presso il Santuario Maria ad Nives di Schiavonea è stata festeggiata ieri mattina Santa Barbara, la celeste patrona della Marina Militare,  con una celebrazione eucaristica , presieduta da don Giuseppe Straface su delega dell’Arcivescovo di Rossano-Cariati mons. Giuseppe Satriano e che ha visto la concelebrazione del parroco padre Lorenzo Fortugno. Alla Santa Messa hanno preso parte autorità militari e civili, tra cui il vice sindaco della città ausonica Francesco Paolo Oranges, il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rossano Raffaele De Marco, i comandanti delle compagnie Carabinieri di Corigliano e Rossano Francesco Barone e Angelo Proietti, i comandanti della Tenenza e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza Domenico Allevato e Alberto Mario Congedo, il comandante della Polizia Municipale Francesco Fiore, il direttore della casa di reclusione di Rossano Giuseppe Carrà, rappresentanze dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Cosenza e di Trebisacce.
FESTEGGIATA IERI MATTINA SANTA BARBARA
Don Giuseppe nell’omelia ha sottolineato le virtù eroiche della martire Santa Barbara ma anche evidenziato come l’operato della Guardia Costiera si richiami ai valori profondi di coraggio e dedizione e spirito di servizio e fedeltà alle istituzioni, che devono ispirare l’agire comune anche nei momenti difficili. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.