Home / Attualità / Nella cittadella medievale di Cariati il Gran Galà della moda

Nella cittadella medievale di Cariati il Gran Galà della moda

New Model Today, a Cariati si cerca la nuova Charlize Theron, premio Oscar con il film The Monster e da 10 anni testimonial del profumo J’Adore di Dior. – Sabato 9 agosto lo stilista Claudio Greco porta tra le celebri otto torri della cittadella medievale fortificata, affacciata sullo Jonio la 32esima edizione del contest internazionale dedicato alle giovani aspiranti indossatrici di tutto il mondo. È quanto fa sapere la consigliera delegata alla cultura Maria Elenca Ciccopiedi ribadendo la soddisfazione dell’Esecutivo guidato da Filomena Greco per l’attenzione sempre più frequente che la Città continua a registrare come meta e location di eventi di prestigio dal respiro nazionale ed internazionale.

Come nel caso del campionato nazionale Offshore ospitato nelle scorse settimane in Città e che, annunciato e ripreso dalla stampa nazionale e già andato in onda su RaiSport, sarà ritrasmesso sempre su RaiSport in replica Martedì 6 Agosto alle Ore 14,30. La Ciccopiedi ringrazia in particolare lo stilista e patron dell’evento, il fashion designer Claudio Greco, direttore artistico per la Calabria di New Model Today, testimonial Unicef e Unesco, ambasciatore della Moda italiana e della Lilt – Lega italiana per la lotta ai tumori, per aver preferito Cariati per la finalissima regionale che si terrà, tra musica e sfilate, in Piazza Rocco Trento, dalle Ore 21. Madrina d’eccezione sarà la modella nigeriana Konjo Mesi.

L’evento New Model Today nasce nel 1986 su imput dell’agenzia milanese WHY NOT. È diventato celebre in tutta Italia grazie al Tour Italia Gran Galà della Moda – New Model Today promosso da Clay Calzolari. Il concorso è aperto a tutte le giovani aspiranti modelle di età compresa fra i quattordici e i ventidue anni, con altezza minima di 1 metro e 70. Dalle agenzie internazionali di moda alla pubblicità, dal cinema alla televisione. L’evento offre l’opportunità di farsi conoscere e vedere per questi futuri sbocchi.

Tra i personaggi famosi che sono stati lanciati dal Concorso, oltre alla Theron, ci sono anche  Margareth Made, attrice nota per il ruolo di Mannina nel film Baaria e per il ruolo di Sophia Loren nella serie televisiva La mia casa è piena di specchi; Lorena Forteza protagonista del film II Ciclone con Leonardo Pieraccioni e Anna Falchi, modella, show girl, conduttrice televisiva ed attrice di cinema e fiction TV. Saranno assegnati i titoli New Model Today, Premio Migliore Indossatrice, Premio Portamento, Premio Beauty, Premio Moda/Mare, Premio un Volto per la TV e Premio un Volto per il Cinema. Le vincitrici avranno la possibilità di partecipare alla finalissima internazionale che si terrà a Roma negli Studios di Cinecittà World.


 

Commenta

commenti