Home / Attualità / Nel museo del Codex le telecamere di ” A sua immagine – estate”

Nel museo del Codex le telecamere di ” A sua immagine – estate”

CodexLe telecamere di “A sue immagine – estate” sbarcano nella città del Codex Rossano. La nota trasmissione di Rai 1 realizzerà una puntata interamente dedicata a Rossano. Partendo dalla devozione alla Madonna Achiropita e raccontando tutte le bellezze artistico-culturali e naturalistiche che essa racchiude. Con particolare riferimento al Codex Purpureus Rossanensis. Il format estivo del programma racconta percorsi di fede, tra arte e cultura, e Rossano sarà l’unica tappa calabrese. Intenso tour del programma che sta girando in lungo e in largo l’Italia mostrando il suo volto più intimo e bello. Di sicuro il programma di approfondimento religioso rappresenta una ulteriore e prestigiosa vetrina. Per far conoscere il culto della SS Achiropita. Nonché gli straordinari tesori artistico culturali della città.

NEL MUSEO DEL CODEX LE TELECAMERE DI ” A SUA IMMAGINE – ESTATE “

La messa in onda della puntata dedicata a Rossano è prevista per giorno 5 agosto alle 17:15 su Rai 1. Il sorriso di Lorena Bianchetti ha fatto capolino ieri pomeriggio tra la sorpresa generale dei visitatori del Museo Diocesano e del Codex. Per registrare le prime immagini della puntata, accompagnata nella visita dalla d.ssa Cecilia Perri. Vice direttrice del Museo Diocesano e del Codex. Nonchè dalla professionalità dell’intero staff. Il viaggio nella storia di Rossano è proseguita con la visita ad una grotta eremitica nella zona di Santa Maria delle Grazie. Dell’oratorio del San Marco e della Panaghia, nonché dell’abbazia del Pathirion. Suggestive le immagini catturate dall’alto della torre dell’orologio di piazza Steri. Grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Amministrazione Comunale, culminate con un colpo d’occhio del lungomare.

Il tour si è arricchito anche con la tappa presso il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” e una passeggiata tra i castagni secolari di Cozzo del Pesco.

Commenta

commenti