4 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
6 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
6 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
2 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
5 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
5 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
4 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
7 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»

Musica,eccellenza tutta calabrese.Il Conservatorio di Cosenza

1 minuti di lettura

Musica, il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza punta di diamante per tutta la Regione

Con oltre 1000 iscritti, 113 insegnanti, tanti corsi attivati ed una chiusura di bilancio per l'anno 2015 più che positiva, il Conservatorio di musica Stanislao Giacomantonio in pieno centro a Cosenza, rappresenta per i tanti studenti che ogni giorno viaggiano da dentro a fuori Regione, un vero orgoglio per la Calabria. Ben lontano dall'immagine obsoleta e stereotipata di luogo rigido e severo, il Conservatorio di Cosenza è una vera fucina di talenti ognuno specializzato nel proprio settore. Oltre 1000 iscritti, giovani pieni di sogni e speranze di diventare Maestri. Tanti i corsi attivati e master class, concerti ed eventi. Non solo musica classica, ma anche tanta elettronica, folk, jazz, a passo con i tempi ultramoderni.E il lavoro? La maggior parte dei futuri M°(maestri) trova impiego nelle scuole, o specializzati in figure professionali molto richieste quali tecnico del suono.Altri, invece, coronano il sogno di entrare in grandi orchestre.Non mancano anche gli studenti stranieri, provenienti da varie parti del mondo, rapiti dalle sonorità e melodie italiane, in un variopinto andirivieni di culture.E in prospettiva anche la casa della Musica,con nuove aule,ancora da ultimarsi.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.