Home / Attualità / Museo diocesano, 8 ottobre Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Museo diocesano, 8 ottobre Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

museo diocesanoIntegrazione e accoglienza alla base della nuova edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. A cui Il Museo diocesano e del Codex aderisce anche quest’anno. Per l’occasione sarà dedicato ai bambini il laboratorio didattico dal titolo I Colori del Codex. Il laboratorio ha lo scopo di stimolare la capacità di osservazione e la manualità dei bambini, mantenendo come centro d’attenzione il Codice Purpureo e fornendo gli strumenti necessari per comprendere la realizzazione di una miniatura e le tecniche per duplicare un’immagine.

I bambini saranno stimolati alla scelta e all’abbinamento dei colori e apprenderanno l’affascinante tecnica della doratura a foglia d’oro, riproducendo una preziosa miniatura del Codex Purpureus Rossanensis. Sarà inoltre distribuita copia dell’activity book “La Cultura abbatte i muri”, ricco di giochi stimolanti.

MUSEO DIOCESANO, INFORMAZIONI UTILI

L’attività è particolarmente indicata per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Orari: Laboratorio del mattino: inizio ore 10:00 – laboratorio del pomeriggio: inizio ore 16:00
Durata: 2 ore circa.
Costo: euro 3 a bambino.

Per i bambini che aderiranno al laboratorio è inclusa la visita guidata al Museo Diocesano e del Codex.
Per i genitori che accompagneranno i loro bambini, è previsto l’ingresso al Museo con visita guidata al prezzo speciale di 3 euro.
E’ gradita la prenotazione.

Commenta

commenti