Home / Attualità / Mirto, partiti i tradizionali mercatini di Natale

Mirto, partiti i tradizionali mercatini di Natale

mercatiniEnogastronomia, artigianato ed intrattenimento. Con questi tre ingredienti è ripartito a Mirto uno degli eventi ormai più attesi e storicizzati del territorio e che da 8 edizioni consecutive rende protagonista una delle piazze del basso ionio cosentino tra le più frequentate in questo periodo natalizio. Con una consolidata tradizione di successo alle spalle e con nuovi progetti nel cassetto per le prossime edizioni, in primis la naturale sfida di renderne finalmente attore il centro storico di CROSIA, puntuali sono ripartiti, nella centralissima Piazza DANTE, i MERCATINI DI NATALE, promossi dalla GG EVENTI con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. A darne notizia è Giuseppe GRECO che coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per il contributo e gli imprenditori per il sostegno grazie ai quali anche quest’anno sarà possibile proporre spettacoli, un’area dedicata agli espositori e soprattutto la Città dei Bambini.

Chinulille e cuccìa, oggettistica e hobbistica realizzati artigianalmente, musica e spettacoli, un presepe permanente e le luci d’artista. – Fino a MERCOLEDÌ 26 saranno diversi i prodotti della tradizione natalizia regionale acquistabili e gli appuntamenti ai quali sarà possibile assistere. Domani, MERCOLEDÌ 12, dopo lo spettacolo di Natale della Scuola Primaria di via dell’ARTE è previsto l’intrattenimento con una trampoliere ed a seguire la sagra del mirto. A Santa Lucia, GIOVEDÌ 13, dalle ore 19, sarà possibile degustare la tradizionale cuccìa. – VENERDÌ 14 alle ore 17 partirà una maxi tombolata ed a seguire si esibiranno diversi artisti locali. – SABATO 15 alle ore 10 faranno visita ai mercatini le scuole, nel pomeriggio, alle ore 16 è previsto lo spettacolo della scuola primaria del Plesso SORRENTI ed alle ore 19 un altro spettacolo a cura della Scuola di Ballo PARADISE OF THE DANCE del Maestro Giorgio GRAZIANO.

MIRTO, IL PROGRAMMA

DOMENICA 16 alle ore 18 sarà la volta della Scuola di Danza INTERNATIONAL DANCE dei Maestri Franco e Teresa FILIPPELLI. – LUNEDÌ 17, alle ore 16, le passeggiate tra le luci d’artista ed i mercatini saranno accompagnati da musiche in sottofondo. – MARTEDÌ 18 dalle ore 16 spettacolo di Natale a cura della scuola dell’infanzia IC Crosia Mirto. – MERCOLEDÌ 19 alle ore 16 esibizione della scuola dell’Infanzia e Primaria di via del SOLE; a seguire il concerto del coro Polifonico DONIZETTI diretto dal Maestro Giuseppe FUSARO. – GIOVEDÌ 20 alle ore 16 tornerà ad esibirsi la scuola dell’Infanzia IC Crosia Mirto. – VENERDÌ 21 alle ore 17 al Circolo Culturale ZANOTTI BIANCO sarà consegnato il PREMIO CARRISI ed il PREMIO CITTÀ DI CROSIA ed a seguire si potrà assistere ad un suggestivo spettacolo coreografico di giocoleria infuocata.

– SABATO 22 dopo la scuola primaria SORRENTI seguirà uno spettacolo di giocoleria luminosa. Alle ore 19 è previsto lo spettacolo della FITNESS CLUB di Fabiana TEDESCO. – DOMENICA 23 alle ore 10 è previsto un giro turistico dei centauri con tappa ai mercatini. – LUNEDÌ 24 sottofondi musicali animeranno la Vigilia di Natale. Mentre MARTEDÌ 25 alle ore 18 è previsto il concerto de I PERBACCO con special guest Emilio SPATARO. – MERCOLEDÌ 26 è prevista la sfilata di gioielli a cura dell’IC CROSIA, con ospite Naomi RIZZO – Miss Italia Calabria 2018. Dopo la premiazione della casetta più originale lo spettacolo di fuochi pirotecnici chiuderà la IX edizione. – Lo spazio espositivo rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle 22 nei giorni festivi dalle ore 9.30 alle 22.


Commenta

commenti