Home / Breaking News / Mirto Crosia, premio Traes: la comicità è protagonista. Successo per “Volpi e Galline” di Garofalo

Mirto Crosia, premio Traes: la comicità è protagonista. Successo per “Volpi e Galline” di Garofalo

Crosia. Domenica 8 aprile, appuntamento atteso con  “Crosia Teatro – Premio Traes per l’arte”, della Compagnia teatrale “Il Sorriso”, di Isola Capo Rizzuto. In scena “Tra moglie e marito”, commedialiberamente tratta da “‘O Scarfalietto” una delle più belle opere di Eduardo Scarpetta, scritta nel 1881. E ispirata all’opera francese “La Boulé” di Meilhac e Halévy. Grande partecipazione e successo anche per il secondo appuntamento della kermesse, la scorsa domenica 11 marzo, che ha visto protagonista la pluripremiata commedia “Volpi e Galline”, scritta e diretta da Gianpiero Garofalo. Tra grasse risate e momenti di intima commozione, il pubblico del Palateatro Carrisi ha potuto apprezzare la bravura dei protagonisti della Compagnia Codex 8&9, promotrice della prima rassegna teatrale crosiota, in partnership con l’Amministrazione comunale.

 CROSIA: LA COMMEDIA 

In “Tra moglie e marito”, protagonisti sono due giovani sposi, che  decidono di separarsi a causa di continui dissapori. Un marito e una moglie litigiosi dunque. Oltre ad un servo geloso che attacca brighe. Due avvocati bizzarri e un contorno di personaggi coloriti e pittoreschi sono i protagonisti di una storia esilarante. Una commedia brillante diretta da Franco Sacco, che ha anche curato l’adattamento del testo.È possibile acquistare gli abbonamenti presso il Bar Capristo, in Piazza Dante, Informatica di Fusaro Domenico in Via Risorgimento e Capricci di Sommario Antonio in Via risorgimento. Il costo dell’abbonamento all’intera stagione teatrale è di 30 Euro, mentre il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 10.00 Euro. Tutti gli spettacoli si terranno al Palateatro “Carrisi” nel centro urbano di Mirto e avranno inizio alle ore 18. Per ulteriori info e contatti: 340.2984207.

Commenta

commenti