Home / Attualità / Mirto Crosia: Estate, attuato piano straordinario manutenzione

Mirto Crosia: Estate, attuato piano straordinario manutenzione

mirto-crosia-pulizieVerde pubblico, continuano le operazioni per la pulizia e il decoro urbano dell’intero territorio comunale. La cittadina ionica si prepara ad accogliere turisti e ospiti in vista della stagione estiva. Dal Lungomare Centofontane, al Centro Storico, l’Amministrazione Russo ha dato il via, già nelle settimane scorse, ai lavori di sistemazione degli spazi verdi, con particolare attenzione alla potatura delle piante e alla preparazione delle aiuole per la piantumazione di nuovi arbusti ornamentali. Nei prossimi giorni, saranno ultimati gli interventi nell’area verde di Viale degli Aranci, in località Pantano, ripulita da sfalci di potature e riqualificata con la sistemazione di una staccionata in legno e arredi urbani.
È quanto fa sapere il Vicesindaco Serafino Forciniti, con delega all’Ambiente e alla Manutenzione.
L’attenzione all’ambiente e al decoro urbano – dichiara Forciniti – è uno dei punti di forza dell’Esecutivo Russo e questo credo sia evidente. Riteniamo essenziale, infatti, che la cittadina risulti accogliente e ospitale in tutto l’arco dell’anno, non solo nel periodo estivo. Perché la qualità della vita dei cittadini dipende anche e soprattutto dall’attenzione e dalla cura dedicata all’ambiente e dalla tutela dell’ecosistema. Crosia, inoltre, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, è una cittadina ad alta vocazione turistica e per puntare al rilancio del settore non si può prescindere da ciò.
Per questo, stiamo intervenendo con lavori di riqualificazione su tutto il perimetro urbano e con interventi che valorizzino l’appeal e il richiamo verso il nostro territorio per renderlo ancora più accogliente e ospitale. La nostra comunità, ad oggi, – scandisce soddisfatto Forciniti – può vantare un modello virtuoso di gestione dei rifiuti e si presenta pulita e ospitale come non mai, oltre ad essere stata insignita, per il terzo anno consecutivo, della bandiera verde, che la pone tra le 134 località balneari e turistiche migliori per i bambini e quindi per le famiglie.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*