1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
4 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
3 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
1 ora fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
6 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
5 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest

Mirto Crosia: Capodanno in piazza con Papandrea

1 minuti di lettura

Il menestrello di Gioiosa ionica chiuderà il 2019 e darà vita al nuovo anno nell’agorà principale del capoluogo traenitno. Tutto all’insegna della tradizione e del sound popolare.

Ad annunciare il programma dell’evento inserito nel cartellone delle manifestazioni socio-culturali Crosia a Natale, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato turismo e spettacolo, è il presidente del Consiglio comunale, Francesco Russo.

 La musica popolare – dice Russo – sarà il connettore di una serata pensata e voluta, ancora una volta, per festeggiare l’inizio del nuovo nel segno della comunità e dello star bene insieme. In piazza Dante ospiteremo la voce calda di Cosimo Papandrea, uno degli ambasciatori mondiali del sound folk calabrese, che attraverso i suoi stornelli e le musiche cariche di energie ci accompagnerà nel lungo viaggio all’interno della nostra memoria. Del resto – precisa ancora il Presidente del consiglio comunale -  in queste prime cinque edizioni del Capodanno in piazza abbiamo visto che la musica popolare è stato il più importante catalizzatore del divertimento di giovani e famiglie. Non mancherà, poi – dice ancora Russo – l’occasione di scatenarsi nella grande pista da ballo di piazza Dante al ritmo della musica house e commerciale con il Dj Set no-stop dei disk jockey AndrewP e Antoniopisanideejay. Insomma, anche quest’anno confermiamo un evento di grande spessore e che, senza dubbio, rappresenta un’ottima proposta di relax e divertimento per quanti, e ci auguriamo siano anche quest’anno in tanti, vogliano trascorrere – conclude -  la notte di San Silvestro in piazza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.