Home / Attualità / Mirto: Concorso musicale “Insieme tra le note”

Mirto: Concorso musicale “Insieme tra le note”

insieme-tra-le-note-mirto-crosiaGrande successo per la quarta edizione del concorso Musicale intitolato “Insieme Tra le note”. L’evento si è svolto presso il Palateatro di Mirto Crosia il 17-18-19 maggio 2016, organizzato dall’Istituto Comprensivo di  Mirto Crosia  guidato dalla Dirigente Scolastica Rachele Donnici.
La quarta edizione di Insieme Tra le Note ha avuto uno straordinario successo di pubblico e critica. Hanno partecipato più di 1000 concorrenti provenienti dalle scuole medie ad indirizzo musicale di tutta la Calabria e dai licei musicali di Cosenza e Crotone. La direzione artistica del M° Giuseppe Campana   in collaborazione con i docenti di strumento musicale e musica della Scuola media di Mirto ha consentito una straordinaria organizzazione sia dal punto di vista musicale che logistico.
Nei tre giorni del concorso si sono esibite 10 orchestre formata in media da 50 elementi, due cori, 20 piccole orchestre e circa 250 solisti. Il livello della manifestazione è stato altissimo livello musicale ma anche educativo. La Dirigente Rachele Donnici entusiasta ha più volte sottolineato che sarà suo impegno fare crescere ancor di più il concorso nelle prossime edizioni. La musica  è strumento di crescita artistica e culturale per i ragazzi. Per tre giorni la cittadina ionica è stata la capitale della cultura musicale calabrese

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*