Home / Breaking News / Mimmo Bevacqua in visita all’ospedale di Rossano: “Oliverio e Scura si facciano carico delle problematiche”

Mimmo Bevacqua in visita all’ospedale di Rossano: “Oliverio e Scura si facciano carico delle problematiche”

mimmo-bevacqua“Stamattina ho fatto visita all’ospedale di Rossano ed in particolare modo mi sono sofferamto sulle criticità rilevare che riguardano ortopedia e il laboratorio di analisi, per non parlare del pronto soccorso. Credo che il territorio non possa continuare ad essere depauperato di sevizi e reparti che hanno raggiunto numeri importanti. È anche una questione di credibilità rispetto agli operatori sanitari”. Così il consigliere regionale Mimmo Bevacqua che ha espresso al dr La Camera “stima e considerazione, chiamato oggi a coordinare un reparto senza il riconoscimento di nessuna funzione dirigenziale ” “Chiederò – ha proseguito l’esponente del PD- immediatamente un incontro al Dott Filippelli e al direttore sanitario Laviola per capire il da farsi”
“Non vorrei -ha concluso Bevacqua -che tutte queste operazioni giustificate dalla mancanza di personale portino al collasso definitivo della sanità sullo ionio cosentino. Né vale la giustificazione che sento dire in giro che sullo ionio è inutile fare investimenti in attesa del nuovo ospedale. Vorrei ricordare che se pur dovesse andare a buon fine la costruzione del l’ospedale della sibaritide passerebbero almeno 4 anni (se tutto va bene) e sarebbe inaccettabile da qualsiasi punto di vista lo si guardi, lasciare l’intero territorio dell’ionio cosentino privo di presidi ospedalieri di qualità e servizi sanitari efficienti”
“A tal fine rivolgo un invito al Presidente Oliverio e al commissario Scura di farsi carico di tali problematiche allo scopo di non penalizzare ulteriormente un territorio già fortemente indebolito dalle scelte effettuate negli ultimi decenni a livello regionale e nazionale”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*