Home / Breaking News / Mimmo Bevacqua al fianco dei pescatori calabresi

Mimmo Bevacqua al fianco dei pescatori calabresi

domenico-bevacqua-2Il consigliere regionale Mimmo Bevacqua è al fianco dei pescatori e delle piccole marinerie calabresi che manifesteranno, a Roma il prossimo 24 aprile contro le politiche comunitarie e gli stessi indirizzi ministeriali, restrittivi in materia di pesca e utilizzo delle risorse idriche.
“Condivido pienamente le preoccupazioni degli operatori – ha dichiarato il rappresentante del Pd –. La pesca  è per noi una risorsa economica e sociale  importantissima, che rischia di essere smantellata da una normativa che non tiene nel debito conto le esigenze di sopravvivenza delle piccole marinerie e dei   pescatori   e  la tipicità di produzioni locali.   E’ necessario che il Governo si faccia carico delle istanze dei pescatori, rivedendo sostanzialmente la normativa che impone limitazioni sia alle quote di pescato, come quella del tonno, sia alle modalità di pesca”.
“Sono convinto che siano possibili altre forme di sostenibilità in grado di coniugare la  tutela e la salvaguardia dell’ecosistema con l’altrettanto importante diritto al lavoro. Si tratta di recuperare un rapporto antico con il mare, che è fatto di rispetto e gratitudine. Solo così – ha concluso Bevacqua – possiamo superare l’attuale conflittualità che pone le risorse ambientali sempre in bilico,  tra le esigenze di  protezione e quelle di utilizzazione”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*