3 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
1 ora fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
2 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
2 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
4 ore fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
4 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
21 minuti fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
51 minuti fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
1 ora fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
3 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»

Migranti, presidio dei cittadini in contrada Seggio

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Presidio di cittadini questa mattina a Rossano presso il villaggio Parco dei Principi in contrada Seggio. Si protesta per l'annunciato arrivo di circa 150 migranti. Sul posto presenti i consiglieri comunali Flavio Stasi, Raffaele Vulcano e Marinella Grillo, oltre ad esponenti del movimento Noi con Salvini. È presente anche la Polizia di Stato con gli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Rossano diretti dal vicequestore Raffaele De Marco. Gli alloggi presso cui dovrebbero essere stabiliti i migranti sono una cinquantina con 3/4 posti letto ciascuno! ⁠⁠⁠Da indiscrezioni circolate sul posto pare che in un primo momento fosse stata data disponibilità per l'accoglienza di 70 migranti, mentre dalla Prefettura di Cosenza sarebbe arrivato, invece, l'ordine di ospitarne 150. I cittadini residenti nelle abitazioni dei dintorni stanno esprimendo in maniera civile tutta la loro preoccupazione. Si tratta di villeggianti più che altro residenti del nord Italia timorosi di lasciare la loro abitazione in una situazione del genere. I cittadini in presidio chiedono che il sindaco di Rossano si adoperi con tutti i mezzi e le azioni necessarie affinché questa decisione della Prefettura venga ritirata, nonché per evitare possibilità di reazione di un vero e proprio ghetto per migranti!   (seguiranno aggiornamenti)  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.