3 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
16 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
1 ora fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
16 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
18 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
17 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
18 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
17 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
21 minuti fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
4 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

Mercatini di natale, domani inaugurazione

1 minuti di lettura
Verrà inaugurata domani, 3 dicembre, la VII Edizione dei Mercatini di Natale di Crosia. Start a partire dalle ore 17.00 in Piazza Dante. Cultura, arte e tradizione sono gli elementi essenziali di una programmazione socio culturale invernale studiata nei minimi dettagli. Con un occhio ben puntato ai bimbi e alle famiglie, che anche quest’anno saranno protagonisti con lo speciale format “La città dei bambini”. Tanti gli spettacoli pomeridiani dedicati, per tutta la durata dei Mercatini di Natale, fino a Domenica 18 Dicembre. L’evento è promosso, anche quest’anno dall’Istituto Musicale Donizetti, in partnership con il Comune di Crosia.
MERCATINI DI NATALE, FORMAT ARRICCHITO

"Dopo il successo dello scorso anno - dichiara l’Assessore alla Cultura Graziella Guido – abbiamo deciso di intensificare ed estendere “La Città dei bambini” e arricchire il format con tantissimi eventi. Perché il Natale è la festività più suggestiva e coinvolgente dell’anno. Ed è giusto che i bambini possano assaporarne tutta la magia. Riscoprendo i valori più importanti della condivisione, della socializzazione e dell’importanza del donare agli altri. Ma soprattutto ci piace che i più piccoli possano ancora sognare e vivere il Natale nell’atmosfera di una fiaba. Gli spettacoli all’interno dei mercatini natalizi non interesseranno soltanto i più piccoli. Ampio spazio sul palco a concerti, teatro e manifestazioni culturali.

Mentre tra gli stand non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici e la promozione dell’artigianato locale.E, come avevamo annunciato, un evento di beneficenza per la raccolta fondi in favore dei terremotati. Insomma un pot pourri molto ben assortito al quale vi invitiamo a partecipare numerosi".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.