Home / Attualità / Mercatini di natale, domani inaugurazione

Mercatini di natale, domani inaugurazione

mercatini di nataleVerrà inaugurata domani, 3 dicembre, la VII Edizione dei Mercatini di Natale di Crosia. Start a partire dalle ore 17.00 in Piazza Dante. Cultura, arte e tradizione sono gli elementi essenziali di una programmazione socio culturale invernale studiata nei minimi dettagli. Con un occhio ben puntato ai bimbi e alle famiglie, che anche quest’anno saranno protagonisti con lo speciale format “La città dei bambini”. Tanti gli spettacoli pomeridiani dedicati, per tutta la durata dei Mercatini di Natale, fino a Domenica 18 Dicembre.
L’evento è promosso, anche quest’anno dall’Istituto Musicale Donizetti, in partnership con il Comune di Crosia.

MERCATINI DI NATALE, FORMAT ARRICCHITO

“Dopo il successo dello scorso anno – dichiara l’Assessore alla Cultura Graziella Guido – abbiamo deciso di intensificare ed estendere “La Città dei bambini” e arricchire il format con tantissimi eventi. Perché il Natale è la festività più suggestiva e coinvolgente dell’anno. Ed è giusto che i bambini possano assaporarne tutta la magia. Riscoprendo i valori più importanti della condivisione, della socializzazione e dell’importanza del donare agli altri. Ma soprattutto ci piace che i più piccoli possano ancora sognare e vivere il Natale nell’atmosfera di una fiaba. Gli spettacoli all’interno dei mercatini natalizi non interesseranno soltanto i più piccoli. Ampio spazio sul palco a concerti, teatro e manifestazioni culturali.

Mentre tra gli stand non mancheranno le degustazioni di prodotti tipici e la promozione dell’artigianato locale.E, come avevamo annunciato, un evento di beneficenza per la raccolta fondi in favore dei terremotati. Insomma un pot pourri molto ben assortito al quale vi invitiamo a partecipare numerosi”.

Commenti