Home / Attualità / Mensa scolastica, nessuna irregolarità

Mensa scolastica, nessuna irregolarità

mirto crosiaMensa scolastica, dalla data di avvio del servizio sono stati effettuati sopralluoghi costanti e scrupolosi, sia da parte del responsabile del servizio, il Dirigente del settore Amministrativo Cosimo Voltarelli, che da parte dell’Asp – Ufficio igiene alimentare, dai quali non è emersa alcuna lacuna o problematica. La commissione è stata regolarmente costituita dopo che l’Istituto comprensivo Crosia – Mirto ha comunicato i nominativi dei docenti responsabili e dei rappresentanti dei genitori.
È quanto fanno sapere gli uffici comunali, precisando rispetto alle dichiarazioni del Movimento Cinque Stelle apparse sulla stampa nei giorni scorsi.
Proprio ieri (8 aprile 2016) – sottolineano dall’Ente – la stessa commissione ha effettuato un’ulteriore ispezione alla mensa del plesso di Sorrento, riscontrando buona qualità del cibo ed elevato indice di gradimento da parte dei piccoli studenti. La commissione ha potuto riscontrare, anche in questa occasione, il rispetto scrupoloso del menù fornito dall’Asp e l’elevato standard di igiene, sia per quanto riguarda i locali che i mezzi di trasporto. Questo verbale, come gli altri, è un documento che può essere richiesto e consultato da chiunque ne abbia interesse, senza alcuna necessità di fare appelli al Sindaco sulla stampa. Infatti – concludono – è necessario precisare, per non creare confusione, che la gestione tecnica della convocazione della Commissione e dell’effettuazione delle ispezioni non rientrano nelle competenze dell’Amministrazione comunale, la quale ha dimostrato grande attenzione verso questo servizio, esprimendo la volontà di istituire, già dallo scorso anno, la Commissione di controllo, bensì agli uffici.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*