10 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
12 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
8 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
15 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
11 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese

Mensa: riapertura anticipata a Crosia

1 minuti di lettura

Refezione scolastica. Dal prossimo giovedì 13 Ottobre riparte il servizio. L’Esecutivo Russo accoglie le istanze della Dirigente dell’Istituto comprensivo Mirto Crosia, Rachele Donnici e provvede, con anticipo rispetto agli altri anni, alla riapertura della mensa. Anche quest’anno priorità alla qualità degli alimenti, al controllo e alle ispezioni, per garantire la massima sicurezza e tranquillità ai bambini e alle famiglie.

È quanto fa sapere l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, Graziella Guido che, tramite gli Uffici comunali, ha predisposto tutta la documentazione e i relativi tickets, disponibili presso gli sportelli dei Servizi Sociali.

LA DICHIARAZIONE "Stiamo continuando a garantire – afferma Guido - con soli fondi di bilancio comunale, servizi importanti ed essenziali. Nonostante l’incessante crisi economica costringa i comuni a sopprimere i servizi rivolti all’infanzia, l’Amministrazione Russo sta facendo il possibile per riuscire ad assicurare sostegno alle famiglie. La refezione è una prestazione che abbiamo garantito attraverso le opportune coperture di bilancio cercando di offrire standard qualitativi molto elevati. Su questo continueremo a vigilare costantemente e, grazie al supporto della commissione di controllo, avremo modo di recepire le istanze dei genitori, a tutela della salute e della tranquillità dei nostri ragazzi. Quest’anno – conclude l’Assessore – il servizio partirà con largo anticipo per venire incontro alle istanze delle famiglie, a noi sottoposte dalla Dirigente Donnici, la quale ha sottolineato la necessità e l’esigenza di far partire in anticipo il servizio, in concomitanza con l’avvio del Tempo Prolungato, per alcune classi della Scuola Secondaria di Primo grado  e del Tempo Pieno in tutti i plessi di Scuola dell’Infanzia".

(fonte comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.