Home / Attualità / Mensa: riapertura anticipata a Crosia

Mensa: riapertura anticipata a Crosia

Servizio mensa

Servizio mensa

Refezione scolastica. Dal prossimo giovedì 13 Ottobre riparte il servizio. L’Esecutivo Russo accoglie le istanze della Dirigente dell’Istituto comprensivo Mirto Crosia, Rachele Donnici e provvede, con anticipo rispetto agli altri anni, alla riapertura della mensa. Anche quest’anno priorità alla qualità degli alimenti, al controllo e alle ispezioni, per garantire la massima sicurezza e tranquillità ai bambini e alle famiglie.

È quanto fa sapere l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali, Graziella Guido che, tramite gli Uffici comunali, ha predisposto tutta la documentazione e i relativi tickets, disponibili presso gli sportelli dei Servizi Sociali.

LA DICHIARAZIONE “Stiamo continuando a garantire – afferma Guido – con soli fondi di bilancio comunale, servizi importanti ed essenziali. Nonostante l’incessante crisi economica costringa i comuni a sopprimere i servizi rivolti all’infanzia, l’Amministrazione Russo sta facendo il possibile per riuscire ad assicurare sostegno alle famiglie. La refezione è una prestazione che abbiamo garantito attraverso le opportune coperture di bilancio cercando di offrire standard qualitativi molto elevati. Su questo continueremo a vigilare costantemente e, grazie al supporto della commissione di controllo, avremo modo di recepire le istanze dei genitori, a tutela della salute e della tranquillità dei nostri ragazzi. Quest’anno – conclude l’Assessore – il servizio partirà con largo anticipo per venire incontro alle istanze delle famiglie, a noi sottoposte dalla Dirigente Donnici, la quale ha sottolineato la necessità e l’esigenza di far partire in anticipo il servizio, in concomitanza con l’avvio del Tempo Prolungato, per alcune classi della Scuola Secondaria di Primo grado  e del Tempo Pieno in tutti i plessi di Scuola dell’Infanzia”.

(fonte comunicato)

Commenti