Home / Attualità / Meetup Rossano Pentastellata: spiagge rossanesi contaminate da eternit

Meetup Rossano Pentastellata: spiagge rossanesi contaminate da eternit

rossano pentastellataMeetup Rossano Pentastellata interviene, con una nota, sulla contaminazione delle spiagge rossanesi da etenit. In particolar modo l’area di contrada Zolfara: “La contrada Zolfara è nel degrado più totale, tra fogne traboccanti e eternit  abbandonato.

Non appena pensiamo che questa Amministrazione abbia toccato il fondo ecco che scopriamo un’altra “chicca” che ci costringe a scavare ancora”. Cresce il disappunto degli attivisti del Meetup Rossano Pentastellata per la gestione insulsa, ridicola ed inconcludente del territorio da parte dell’attuale maggioranza.

“Che fine hanno fatto i buoni propositi di rilancio del turismo tanto sbandierati in campagna elettorale?

MEETUP ROSSANO PENTASTELLATA: LE SPIAGGE TRASFORMATE IN DISCARICA

Le spiagge sono uno spettacolo indegno e non si può pensare di averne cura soltanto nei 3 mesi estivi. Poi trasformarle nel restante periodo dell’anno in una discarica a cielo aperto. A Rossano ne abbiamo già una ufficiale a Bucita e non è un bello spettacolo neppure per i rifiuti che vi vengono scaricati. Non possiamo tollerare che anche le spiagge vengano invase da materiali di ogni tipo!

Lungo la spiaggia di contrada Zolfara da diversi mesi stazionano rifiuti di ogni genere. In particolare rifiuti pericolosi per la salute quale è l’eternit. È possibile attendersi nel prossimo futuro la sua rimozione? Oppure dobbiamo aspettare che si verifichi qualche altro disastro a danno della città e dei cittadini. I cittadini si trovano costretti a respirare le polveri che questo materiale disperde nell’aria? Le contrade non possono e non devono essere tenute in considerazione solo quando si tratta di andare a chiedere voti.

I rossanesi meritano rispetto”.

Commenta

commenti