2 ore fa:Era una giovane mamma di Francavilla Marittima una delle tre vittime dell'incidente di Mottola
1 ora fa:Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest
17 ore fa:Due cartoline filateliche e un annullo speciale dedicati alla Festa del Papà
1 ora fa:Dramma della solitudine a Corigliano: 88enne salvato dai vigili del fuoco
3 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo a Cosenza consolida i play off
Adesso:Operazione antidroga Cassano-Trebisacce, scarcerato un indagato di 27 anni
1 ora fa:Scutellà (M5s) su infrastrutture e trasporti: «Si tagliano fondi e slittano interventi fondamentali per il Sud»
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, i ritardi nei lavori «mettono in pericolo il diritto alla salute»
15 ore fa:Tragedia in Puglia, muoiono in un incidente tre giovani calabresi
20 ore fa:Antoniozzi (FdI) sulle prossime amministrative a Co-Ro: «Il centro-destra sia unito»

Meeting Drv, Oliverio insieme all'on. Shultz e Zahn visita la Camera di Commercio di Reggio e il Museo Archeologico

1 minuti di lettura
Nel contesto del Meeting della Deutscher Reiseverband (Drv), nel pomeriggio di oggi, il presidente della Regione Mario Oliverio ha avuto un incontro alla Camera di Commercio di Reggio Calabria con Oliver Zahn di Olimar tour operator e ha visitato insieme al deputato del Bundestag tedesco Martin Schulz il Museo Archeologico Nazionale.Il presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana ha ricevuto Oliverio e Zahn e li ha informati sull’esistenza di un elenco di alberghi e B&B certificati con marchi di qualità per l’offerta e il livello di ospitalità, classificati in seguito ad una manifestazione d'interesse che viene espletata ogni anno. Zahn ha rimarcato l’interesse della sua agenzia nel turismo esperenziale, da effettuare con circuiti tematici, anche con l'uso di autonoleggio e in alberghi moderni di piccola dimensione ma di alta qualità.“Il turista tedesco vuole partire con un viaggio organizzato che deve vivere come esperienza individuale. In Calabria – ha affermato Zahn - abbiamo cominciato quest'anno con una piccola programmazione di mille unità”.“E noi – ha subito incalzato il presidente Oliverio - abbiamo un grande spazio in questo segmento. Il nostro obiettivo è la destagionalizzazione del turismo puntando a settori di nicchia come quello religioso ed enogastronomico. In questa direzione abbiamo indirizzato molti bandi e investito risorse importanti per la valorizzazione dei borghi, allo scopo di incrementare il turismo invernale residenziale. C'è una rete di piccoli imprenditori calabresi che operano nel settore, molto capaci, che puntano sull’eccellenza e con loro ci impegneremo a migliorare la qualità delle strutture alberghiere. Dalla Calabria - ha proseguito -  partono collegamenti aerei con 16 città tedesche. Dall’inizio dell’anno fino allo scorso mese di settembre abbiamo avuto 230mila viaggiatori dalla Germania. Ora, anche attraverso questo meeting, puntiamo ad aumentare la presenza turistica. Siamo la regione prima in Italia in relazione ai turisti che ritornano. L’anno scorso la presenza di quelli tedeschi è cresciuta del 17%. È nostro interesse – ha infine rimarcato il presidente Oliverio - consolidare sempre di più questo rapporto”.“I tedeschi amano molto l’Italia – ha evidenziato Oliver Zahn  -. La Calabria ha enormi potenzialità. I nostri clienti chiedono uno standard alberghiero molto alto e ritengo che in tal senso la Regione stia facendo un ottimo lavoro”.A seguire l'incontro, la visita nel Museo nel quale il presidente Oliverio ha accompagnato Martin Schulz, presenti il consigliere economico dell'Ambasciata italiana a Berlino Francesco Leone, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Una visita, guidata dal responsabile delle relazioni istituzionali del Museo stesso Giacomo Oliva, che ha portato nei tesori custoditi nell’apprezzata struttura, a partire dai Bronzi di Riace, particolarmente ammirati. [gallery link="file" size="medium" ids="75917,75920"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.