Home / Ambiente / Città del Codex oggi al TG1 delle 20. Mascaro intervistato ieri su Isoradio

Città del Codex oggi al TG1 delle 20. Mascaro intervistato ieri su Isoradio

MascaroRossano è una città d’arte fantastica. Venite a visitarla sabato 25 e domenica 26. Soddisfatti o rimborsati! – È con queste parole e con questo invito a partecipare ad un weekend di festa e di arte che il Sindaco Stefano Mascaro ha concluso ieri.

(Venerdì 24) la sua intervista su Isoradio Rai, annunciando inoltre che la Città di Rossano. Al pari di tante altre importanti città d’arte italiane, si iscriverà istituzionalmente al Fondo Ambientale Italiano (FAI).

Perché – dice – vogliamo sostenere un’associazione che fa bene all’Italia, alla Calabria ed al nostro territorio. Così come abbiamo già fatto per le Città dell’Olio – aggiunge il Sindaco – vogliamo continuare a rafforzare la presenza convinta e da protagonista di Rossano.

Attraverso i propri marcatori identitari, da valorizzare e comunicare in modo strategico. Nei diversi network nazionali delle eccellenze artistiche, culturali e produttive. Con un obiettivo – conclude Mascaro. –

CITTA’ DEL CODEX STASERA AL TG1 DALLE 20

Che resta prioritario per la nostra squadra di governo. Potenziare, elevare e diffondere su scala nazionale ed internazionale il messaggio di Rossano come destinazione turistica 365 giorni l’anno. A partire dallo straordinario appeal emozionale del centro storico. E dal Codex bene patrimonio Unesco dell’Umanità.

Invitando a partecipare la città ed il territorio alle due Giornate di Primavera FAI 2017. Nella loro 25esima edizione, vedono anche la Città del Codex protagonista insieme ad altre 400 tra città e località italiane.

Mascaro coglie poi l’occasione per ringraziare il FAI Cosenza. Nella persona del suo capo delegazione Laura Carratelli , per la speciale occasione offerta, unica nella Sibaritide, a Rossano.

L’assessore alla cultura Serena Flotta per l’impegno in questa iniziativa che non poteva non essere colta e gestita con coinvolgimento di tutti gli attori sociali e culturali. I 105 liceali. Che in questo weekend faranno da apprendisti Cicerone accompagnando i visitatori alla scoperta del patrimonio identitario.

SINDACO DI ROSSANO STEFANO MASCARO INTERVISTATO

Con loro, le scuole, gli insegnanti, i dirigenti e lo storico Francesco Filareto che ha curato la loro speciale formazione sui marcatori identitari. Il Museo Storico della Liquirizia Giorgio Amarelli. Lo staff del Museo Diocesano e del Codex. La Famiglia Gurgo per il Palazzo Labonia ; l’Arcivescovo di Rossano-Cariati Mons. Giuseppe Satriano .

Continua intanto l’attenzione mediatica Nazionale su Rossano. – A zoomare sulla Città del Codex sarà oggi, Sabato 25 Marzo il TG1 delle Ore 20. – Tutti i siti FAI, IL 25 E 26 Marzo, resteranno aperte e visitabili con un contributo volontario.

Commenta

commenti