Home / Attualità / Mascaro: un evento europeo di boxe a Rossano

Mascaro: un evento europeo di boxe a Rossano

mascaroIl successo maturato dal Trofeo Guanto d’Oro, unitamente a quello raccolto dagli eventi nazionali che si sono alternati a Rossano negli ultimi mesi, ha fatto maturare nel sindaco Stefano Mascaro l’idea di pianificare e ospitare in città una manifestazione di boxe a livello europeo. “Più di 15 mila presenze dimostrano che declinare al plurale le diverse forme di turismo è il percorso da continuare a praticare. La Città del Codex ha tutte le carte in regola per continuare a essere motore trainante, per tutto il territorio. In particolare dell’economia legata all’ospitalità e alla ricettività”.

Un progetto che il sindaco ha presentato ieri (domenica 2) insieme all’assessore allo sport e vicesindaco Aldo Zagarese. Intervenendo alla cerimonia di premiazione dell’11esima edizione del Guanto d’oro d’Italia – Trofeo Aldo Garofalo. L’evento promosso dalla FPI e organizzato in collaborazione con la delegazione calabrese della FPI Calabria e la Pugilato cariatese. Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per complimentarsi con l’assessorato allo sport per l’ottimo lavoro portato avanti. E ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti. Il Trofeo infatti, conclude la serie di eventi che dallo scorso mese di maggio hanno attirato l’attenzione nazionale sulla Città del Codex. Facendo registrare presenze e partecipazione considerevoli.

LE AUTORITA’ FEDERALI PRESENTI

Dalle finali nazionali di pallavolo maschili under 14; passando dalle fasi finali della manifestazione nazionale CSEN IN VOLLEY 2017; fino al Torneo di calcio MAR JONIO 2017 e al CAMPIONATO NAZIONALE FORENSE. L’11esima edizione del Guanto d’oro ha contato sul ring allestito all’interno del palazzetto dello sport di via Candiano, allo scalo, 76 boxer provenienti da tutta Italia. Sono stati 10 i match dai quali sono risultati i nuovi campioni dell’importante competizione Under 23 nazionale. All’evento sportivo hanno presenziato le autorità federali. Rappresentate dai consiglieri Giancarlo Ottavio RANNO Fabrizio BALDANTONI; il presidente del CR FPI Puglia Basilicata Nicola CAUSI; il Delegato della FPI Calabria Fausto SERO; il Direttore Tecnico dell’Italia Boxing Team Emanuele RENZINI, supervisor del Torneo.

Commenta

commenti