1 ora fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
30 minuti fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
13 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
14 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
13 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
2 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
12 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
15 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
14 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
3 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo

A Mario Scorza onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana

1 minuti di lettura

Il riconoscimento concesso in considerazione di particolari benemerenze

Il Prefetto Paola Galeone ha consegnato a Mario Scorza, dipendente del Comune di Corigliano Rossano, l’onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana. Il prestigioso riconoscimento, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, viene concesso in considerazione di particolari benemerenze. L'attribuzione è avvenuta in occasione della celebrazione del 73° anniversario della Repubblica Italiana, lo scorso 2 Giugno Festa della Repubblica. Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi in piazza Carlo BILOTTI, a COSENZA, a rappresentare il Comune di CORIGLIANO ROSSANO era presente il Sub Commissario Michele LIZZANO.

Tra le diverse attività che lo hanno visto e lo vedono protagonista, già assessore alla Comunità Montana Sila Greca con delega alle attività produttive e politiche giovanili e alla salute, SCORZA ha organizzato a ROSSANO la prima Notte Bianca per il Lavoro e la Legalità nel giugno 2006 con l’associazione dei ragazzi di Locri ORA AMMAZZATECI TUTTI; presiede l’Associazione no-profit I ROSSANESI NEL MONDO, GENNARINO SCORZA-CROCE AL MERITO DI GUERRA E MEDAGLIA D’ONORE, impegnata nelle iniziative per la tutela della Memoria Storica degli Internati Militari Italiani (IMI) nelle scuole ed  è dirigente dell’Associazione Nazionale EX INTERNATI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.