7 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
8 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
8 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
5 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
6 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
7 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
6 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
5 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
8 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
4 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti

Mario Scorza CASIL Rossano e basso Jonio sulla sanità

1 minuti di lettura
Mario Scorza, CASIL Rossano e basso jonio interviene con una nota stampa sulla sanità. "É di questi giorni i gravi disservizi sanitari nei nostri ospedali, è giunto il momento di riprenderci quello che é nostro.
Innanzitutto voglio porgere i migliori auguri di buone feste fatte, la mia vuole essere semplicemente e molto umilmente una richiesta che vi porgo e che tutti insieme dobbiamo portare avanti. È sotto gli occhi di tutti quali sono stati gli scippi a cui questo territorio e' stato sottoposto ed è inutile elencarli, oggi che in questo territorio si è aperto una nuova prospettiva, grazie ai cittadini di Rossano e Corigliano, proprio le istituzioni di questa città devono, senza se e senza ma, affrontare seriamente la questione sanità.
MARIO SCORZA SULLA SANITA'
Alcuni giorni fa proprio l'ex direttore Carbone ha avuto modo di spiegare che l'accorpamento della nostra azienda sanitaria a quella di Cosenza è stato un grande errore, da cui sono scaturite solo grandi perdite, non solo dal punto di vista dei servizi sanitari stessi ma anche dal punto di vista economico e finanziario, infatti, l'accorpamento è servito solo ai cosentini per aumentare debiti e accrescere potere. È necessario, dunque, che il territorio ritorni ad avere la sua azienda sanitaria ed i Sindaci devono farsi promotori di questa richiesta, supportati da tutte le forze sociali sindacali e dalle associazioni, che un ruolo importante hanno avuto nel processo di fusione. Tale richiesta deve essere avanzata al governatore della Calabria Mario Oliverio, che tanto deve a questo territorio.
 Mi auguro che il mio appello venga accolto soprattutto dai Sindaci della nuova città, ai quali spetta di convocare la conferenza dei sindaci e un consiglio comunale congiunto di tutta la fascia ionica, della Sila greca e del pollino per deliberare su tale richiesta."
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.