15 ore fa:Il Pollino torna a bruciare: fiamme tra Acquaformosa e Lungro
1 ora fa:Roseto Jazz, stasera Lorenzo Simoni Quartet con la tromba di Jason Palmer
26 minuti fa:Fusione, paradosso Calabria: le altre regioni pagano milioni, qui nemmeno un euro. Ecco i numeri
2 ore fa:Campana celebra la Festa del Rifugiato, mons. Luigi Renzo: «L’accoglienza misura la giustizia di una società»
3 ore fa:Premio internazionale Achiropita, SoteniAmo a lavoro sulla fase finale del concorso letterario
2 ore fa:International Street Food torna a Mirto Crosia: da stasera quattro giorni di sapori dal mondo
3 ore fa:Aeroporto RAM e micro-provincia nella Sibaritide, Mazza (CIIA) sono solo due utopie per raccogliere consenso.
14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, la maggioranza replica sui conti: «Nessun buco da 3,3 milioni»
15 ore fa:Mandatoriccio entra nel progetto “Spiagge Sicure”: più controlli contro abusivismo e contraffazione
16 ore fa:Saracena, ufficio postale ancora chiuso: il Comune chiede una sede mobile

Maria Coraggio, il video dei Litfiba per Lea Garofalo

1 minuti di lettura
Per il loro nuovo video Maria Coraggio, i Litfiba hanno scelto di rendere omaggio a Lea Garofalo, testimone di giustizia vittima della 'ndrangheta, e a sua figlia Denise. «Due donne simbolo del coraggio di lottare per la propria libertà e affermazione». Lo hanno spiegato Piero e Ghigo al giornale online. Diretto da Mario Russo e interpretato da Emanuela Delli Santi, Luce Benedetto, Pietro Saponaro, Marco Lucante, Antonio Carluccio, il video racconta la storia di una donna che non si arrende mai.
MARIA CORAGGIO, LEA GAROFALO E IL SUO CORAGGIO INCREDIBILE
«Ho preso spunto per questo videoclipcortometraggio da due video di Skrillex - ha spiegato il regista -. Entrambi esorcizzano paure e brutalità dell'uomo verso il prossimo. Ho voluto affrontare l'argomento di Lea Garofalo in chiave fantasiosa. Come se lei avesse sempre cercato di resistere e combattere con una forza interiore a noi sconosciuta. Perché tutto il suo coraggio e onore è incredibile. La pioggia è appunto il coraggio che fa fare retro front alla malvagità». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.